Google ha introdotto Instant Preview (Dopo Google Instant è il turno di Instant Preview). Instant Preview è il complemento ideale a Google Instant e consiste in una lente di ingrandimento posizionata accanto a ogni risultato della ricerca. Google Instant Preview è una caratteristica per visualizzare, in anteprima, il layout dei siti web. La novità introdotta da Google è stata presentata da Bing e altri motori di ricerca “minori” e/o mashup. La novità offerta da Google vuole fornire un’anteprima dei siti web ma l’impressione è che ciò rallenti l’attività di ricerca. Le immagini dovrebbero essere azionate, teoricamente, dalla pressione dell’immagine a forma di “lente di ingrandimento” ma ciò sembra non corrispondere a realtà.
Gli utenti Firefox e Chrome che vogliono ritornare a navigare nel web evitando di venire infastiditi dalle anteprime dei siti web hanno a disposizione, finalmente, uno script per disabilitare Instant Preview. Conclusa l’installazione dobbiamo riavviare il Browser dopodichè apparirà, a destra del box di ricerca, l’opzione “Enable” o “Disable” Instant Preview. L’opzione disabilita le anteprime di Instant Preview ma dobbiamo ripetere, la pressione disable, quando premiamo il link avanti e proseguiamo nell’attività di ricerca.
Si tratta di una soluzione semplice e efficace per disabilitare, finalmente, Instant Preview. Attendiamo nuove soluzioni nelle prossime settimane e/o mesi.
Per info e download : [How to] Turn off Google Instant Previews
Informazioni eccellente, continuate così grande.