Google image ripper, un veloce update sul tool di ripping per Google ricerca immagini

Google image ripper, un veloce update sul tool di ripping per Google ricerca immagini

Parlavamo di Google Image Ripper nel lontano 2007, quando era ancora un tool “embrionale” ma era già utile al ripping delle immagini di Google Ricerca Immagini. Per chi seguisse Italia SW da poco tempo, ecco una breve sintesi:

Google image ripper è un tool per semplificare la ricerca immagini di Google. Google image ripper è un tool unofficial, non ha alcun legame con Google e serve a ricevere immediatamente le immagini di Google Ricerca Immagini senza pubblicità ma anche passaggi intermedi. Come saprete sicuramente, Google ricerca immagini non offre immediatamente le immagini per il download. Conclusa la ricerca troviamo solo dei thumbs, dobbiamo cliccare sopra quelli che ci interessano e, quando ci colleghiamo sui siti web interessati dovremo effettuare un ultimo clic per vedere le immagini Full Screen. Con Google Image Ripper la ricerca si semplifica, inseriamo i termini e riceviamo immediatamente le immagini full screen.

Google Image Ripper
Google Image Ripper

Quali sono le novità ? Se controllate lo screenshot che vedete in alto rispetto quello del 2007, vedrete che è migliorata la ricerca, troviamo una miglior ricerca per dimensioe delle immagini ma anche per tipologia, possono essere foto di news, clipart, facce ma anche delle foto. Ultima differenza rispetto l’edizione del 2007 di Google image ripper è un Greasemonkey script, da utilizzare in abbinamento a Firefox per non collegarci ogni volta su http://dearcomputer.nl/gir/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni