Google Chrome in Versione Portable

Google Chrome in Versione Portable

Google ChromeGoogle Chrome è disponibile in versione portatile, non si tratta però della versione ufficiale (e quindi realizzata da Google) bensi’ di quella realizzata da Carsten Knobloch, programmatore Tedesco che l’ha testata su Sistemi Operativi Windows XP che Windows Vista SP1. Google Chrome Portable è la stessa versione disponibile per il download presso Google, l’unica differenza è che possiamo installarlo su una Penna USB sapendo che la nostra cronologia, cookies o impostazioni rimarranno memorizzati al suo interno.

Google Chrome - Portable

Google Chrome Portable è disponibile come Archivio Autoestraibile, prima di installarlo colleghiamo la nostra chiave USB al PC, facciamo un doppio clic sull’eseguibile e scegliamo la lettera che ha assegnato Windows alla nostra USB Pen. Al termine della procedura di installazione vedremo all’interno della nostra chiave USB una nuova directory che avrà la dicitura “Portable_Google_Chrome_XXX.XX”.

Come vi abbiamo anticipato non ci sono differenze fra la versione Desktop e quella Portable di Google Chrome. Si ricorda come al solito che l’utilizzo della versione portable è indicato a persone che hanno bisogno di portarsi appresso il proprio Browser preferito poichè non hanno un portatile oppure temono che venga rubato, utilizzare un Browser portable significa aumentare la nostra privacy poichè i dati della nostra cronologia, password, etc.. rimangono all’interno della nostra chiave USB e non nel PC “ospite”.

Download Link: Google Chrome Portable

Alternative ?

Dirigetevi su Portable Apps e andate in cerca di “Google Chrome”. Mettono a disposizione le ultime versioni, anche la Beta e la versione Alpha.

Il tuo Commento

1 Commento
  • io sono un amante di google e google chrome….nn cambierei per nulla al mondo….però sono ignorante….nella grigia materia del mio pc…vorrei chiederti l’amicizia….cosi..che io posso parlare…con te…sono su facebook come alma tadelma…o su splinder….come mentetrasparente….perchè qui sarebbe lunga a dirti…quello che vorrei…chiederti…se è possibile….un abbraccio….grande quanto la mia sete…di capirci qualcosa….in questa splendida materia…..di computer. alma

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni