Google Alarm informa sulla quantità di dati inviati a Google

Google Alarm informa sulla quantità di dati inviati a Google

Sommario:

Google Alarm è un plugin Firefox e Chrome che informa sulla quantità di dati inviati a Google. Google "is watching you" ? Potete scoprirlo voi stessi scaricando Google Alarm !

Google è il Pionere delle Web Applications ma anche “il massimo esperto” nel raccogliere dati online. Vi siete mai chiesti quanti dati riesca a raccogliere giornalmente Google ? Le persone utilizzano Google News per accedere alle Notizie, YouTube per guardare i video, la Suite Google Docs per la produttività, Gmail per leggere la posta, Google Calendar per inserire gli impegni, Google Picasa per archiviare le foto online, i DNS di Google per ottenere maggiori performance e sicurezza,  ecc.. Google raccoglie quotidianamente tantissime informazioni e, sebbene tante informazioni vengano raccolte in forma anonima, non ci sono dubbi che possano creare un profilo, assai dettagliato.

Esiste un plugin per Mozilla Firefox e Google Chrome per capire quanti dati raccolga quotidianamente Google, si chiama Google Alarm e ogni qual volta verranno inviate informazioni a Google emetterà un allarme oltre a un avviso testuale. Il consiglio è provare a installare il plugin almeno un giorno e effettuare la normale navigazione del web. Dopo una giornata d’uso le percentuali di dati inviati a Google potrebbero essere alte, tanto da chiedersi effettivamente la quantità di dati in possesso di Google.

Il plugin in questione è disponibile anche in versione senza allarme sonoro, utile a chi voglia utilizzare il plugin al lavoro e non intenda “allarmare” il proprio ufficio. Ricordiamo che il plugin  Google Alarm è disponibile anche per Google Chrome, per quest’ultimo si tratta di una versione Beta.

Screenhshot - Google is Watching You

Google “is watching you” ? Potete scoprirlo voi stessi scaricando Google Alarm all’indirizzo http://jamiedubs.com/googlealarm/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni