Good Nows, online RSS Reader alternativo a GReader

Good Nows, online RSS Reader alternativo a GReader

Sommario:

Good Nows è un online rss reader alternativo a Google News. Peculiarità di Good Nows sono i layout custom.

Come creare un Quotidiano Online Personalizzato ? Ogni sito web (quasi) offre i Feed RSS, è un formato attraverso cui è possibile ricevere le informazioni in real time. Un Feed RSS è completamente inutile senza un RSS Reader, uno strumento che possa “decifrare” i feed rss ma anche aggregarli, per semplificare la lettura. Qualche persona si è lamentata della scarsità di RSS Reader, affermazione sbagliata, sono tanti e in costante aumento. Uno di questi è il nuovo Good Nows, un RSS Reader che costituisce una buona alternativa a Google Reader, l’rss reader di Google. Attenzione, stiamo parlando di un online RSS Reader. Qual0ra cerchiate software per Windows il nostro consiglio rimane ancor oggi Feeddemon.

Good NoowsGood Nows è il “sogno” di chi vuole creare il proprio quotidiano con i feed rss. L’utente non ha da registrarsi al servizio, basta effettuare un login con il proprio account Google, Facebook, Twitter & Co dopodichè è “ora di personalizzare” il layout. Questo online feed reader supporta diversi layout, modalità di visualizzazione degli articoli. Possiamo optare per un layout classico oppure maggiormente tech, l’importante è scegliere un formato che “soddisfi le nostre esigenze di lettura”..

Screenshot - Good Noows - 01

Volete modificare il layout ? Scegliete come nell’esempio in basso una delle tante disposizioni degli elementi, ricordatevi che ogni layout offre nel menu dropdown anche una preview.Screenshot - Good Noows - 02

Peccato, il software ( web application ) non ha ancora i menu di navigazione in lingua Inglese, troviamo però una comoda traduzione “1 clic”, anche in Italiano.

Screenshot - Good Noows - 03

Problemi ? Questa Web Application è da provare e sembra proprio Bug Free. Esistono comunque dei prerequisiti, bisogna essere in grado di comprendere un  Feed Rss (cos’è ?) ma anche d’aggiungere RSS Custom a Good Nows, il rischio altrimenti è trovarci solo con News redatte in Lingua Inglese, ottime per chi è interessato alle informazioni worldwide ma inutili per la maggior parte degli utenti, interessati a news e articoli in Italiano…

Per maggiori informazioni: Good Nows

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni