GMinder è Google Calendar in versione sw e reminder

GMinder è Google Calendar in versione sw e reminder

GMinder è un sw per Google Calendar, Google Calendar diventa un reminder per Windows. Gminder si utilizza da Windows, è disponibile come MSI.

logo google calendarGminder non è un personal organizer, possiamo definirlo un “Appointment reminder”, una soluzione che si interfaccia al nostro calendario online su Google Calendar, per prelevare ma anche aggiornare i nostri appuntamenti. Esistono ovviamente soluzioni maggiormente complesse e ricche di opzioni rispetto a GMinder ma l’abbiamo detto più volte, il calendario di Google è ottimo anche per l’invio degli appuntamenti via SMS, non ne potrete più fare a meno. Ecco spiegata la motivazione, il perchè un software come Gminder rischia il successo immediato.

INTERFACCIA

Gminder funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows Seven. Conclusa l’installazione dobbiamo inserire il nostro username e password Google, potremo interfacciarci in tal modo al nostro Online Calendar. Non  è tutto, questo è solo che il primo passaggio poichè Gminder necessita di una veloce configurazione.

Screenshot - GMinder - 01Clicchiamo Set e attendiamo che Gminder prelevi (si interfacci) i nostri Calendar su Google Calendar. L’elenco dei Calendari sarà lungo o breve in relazione a quanti esistono online, possiamo tuttavia limitare il loro uso, togliendo i relativi segni di spunta.

Screenshot - GMinder - 02La creazione di un evento su GMinder è immediata. Premete New dopodichè avrete una schermata identica a quella in basso. Potete inserire qualsiasi evento, anche un appuntamento che avrà luogo fra 1 mese. Il consiglio è inserire una frase che termini con un formato data giorno/mese/anno, Google Calendar capirà che tale evento si riferisce a quel determinato giorno – mese – anno aggiornando di conseguenza il vostro calendario online.

Screenshot - GMinder - 03GMinder è consigliato a qualsiasi utente Google Calendar. Il nostro consiglio prima di procedere all’utilizzo di Gminder è configurare Google Calendar alla perfezione, affinchè ogni evento venga segnalato anche via SMS (maggior quantità di avvisi riceviamo, meglio è ), solo cosi’ potremo dire d’avere un perfetto simil – “Appointment reminder”. Last But Not Least: Entrate nelle opzioni di Gminder per modificare il refresh rate del collegamento a Google Calendar, la quantità di giorni visualizzati su Gminder ma anche il suono della notifica e look.

Nome Applicativo:GMinder
Versione:1.2.10
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:560 Kb
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni