Giveaway of the Day – l’alternativa si chiama Beta Marker

Giveaway of the Day – l’alternativa si chiama Beta Marker

Chiunque ha dato un’occhiata a Giveaway of the Day in Italiano avrà scoperto più di una cosa: regna la confusione, gli articoli non sono tradotti bene dall’Inglese all’Italiano ed il software che offrono è pressochè inutile. Non saranno 3 giorni di rilascio gratuito a risollevare le sorti di software che faticano nelle vendite: se la gente non li compra ci sarà più di un motivo valido e plausibile.
Logo Beta Marker

Se Giveaway of the Day non vi dice niente, se siete stati su Giveaway of the Day e non avete trovato il software di vostro interesse, se siete in cerca di soluzioni più ordinate, di un sistema democratico per votare il software che ritenete utile o inutile, il più grande consiglio è fare un retromarcia e dirigervi su Beta Marker: potete scaricare il miglior Freeware, Shareware oppure Open Source in circolazione !

Beta Marker tiene traccia di tutto il nuovo software attraverso il solo contributo degli utenti, è una sorta di Digg dove ognuno collabora e contribuisce a portare nei primi posti della classifica non i migliori articoli bensi’ i migliori software. E’ una rivoluzione in quanto tutti gli altri siti hanno proposto finora dei semplici elenchi statici di software (vedi Download.com) accompagnati da un motore di ricerca interno, anche Giveaway of the Day non è di meno.

PERCHE’ UTILIZZARE BETA MARK ?

  1. A differenza di tutti gli altri siti che propongono software il cui contenuto viene gestito dall’amministratore del sito, con Beta Mark è l’utente oppure il semplice sviluppatore software a creare il contenuto, sta poi agli utenti decretare il successo oppure il declino dei software.
  2. L’interfaccia di Beta Marks è semplice ed intuitiva e tutto il software al suo interno è suddiviso in categorie e sottocategorie. Cliccando sopra ogni applicativo troveremo una rapida descrizione, sistemi operativi supportati, data di rilascio, grandezza del file ma anche dei screenshot.
  3. Qualora ci fossimo trovati bene dopo aver scaricato qualsiasi tipo di applicativo possiamo esprimere il nostro mark (voto) per far si che altra gente lo conosca e ne possa trarre beneficio.
  4. Beta Mark significa anche Community: ogni utente oltre a disporre di una pagina con le informazioni sul proprio profilo, può aggiungere i propri amici per segnalare nuovi software ma anche condividere le proprie opinioni.
  5. E’ disponibile un plugin per Firefox collegandoci a questo url: Beta Mark diventa accessibile anche dalla barra dei motori di ricerca.
  6. Non vi sono limiti all’inclusione di nuovo software nonostante si trovi ancora in alpha, beta oppure sia prossimo ad essere rilasciato come Release Candidate. Nessuno impedisce oltretutto il rilascio – segnalazione di nuovi software creati da una sola persona a scopo hobbistico.
  7. Ognuno ha una propria cronologia dei mark (assomiglia al profilo di personale su Ebay) per scoraggiare eventuali abusi sul sistema di votazione.
  8. Il contenuto di Beta Marker può essere riproposto sul nostro sito per far stare i propri visitatori al corrente con le ultime novità software.

Non rimane che iscriverci su Beta Marker e andare in cerca dei Software che possono servirci, tempo permettendo è poi sempre possibile dare il nostro contributo attraverso i marks !!!!

Il tuo Commento

Commenti

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni