Gios PDF Splitter and Merger – SW PDF Editing Portable

Gios PDF Splitter and Merger – SW PDF Editing Portable

Sommario:

Gios PDF Splitter and Merger è un sw portable compatibile anche Windows 7 per il splitting e merging di files PDF. Gios PDF Splitter and Merger consente anche l'inserimento di immagini.

Lo ripetiamo per l’ennesima volta. Adobe Acrobat PRO è un ottimo prodotto per chi lavora con i file PDF ma potrebbe essere inutile all’utente finale che usa e modifica i file PDF qualche volta all’anno (stesso discorso per i piccoli uffici). L’alternativa si chiama Acrobat Reader (versione gratuita di Adobe, per la lettura di files PDF) o Foxit Reader assieme ad un PDF Printer o converter online o offline (per maggiori info si rimanda a:  PDF Generator, nuovo tool online per la conversione di Word, Excel, PowerPoint in PDF).

Un tool da non farci mancare alla nostra suite personale per la produttività (Adobe Reader + PDF Printer + PDF Converter) è sicuramente Gios PDF Splitter and Merger, sw portable che serve al splitting e merging di files PDF. Cosa significa ? Con Gios PDF Splitter and Merger l’utente potrà creare un nuovo PDF che comprenda immagini ed il contenuto di altri PDF. Si tratta di una soluzione interessante, per chi debba aggiungere ad un file PDF un FAX o qualsiasi altro documento, senza per questo rivolgersi ad un sw a pagamento, ciò perchè si tratta di una licenza LGPL.

Per iniziare il progetto è “imperativo” importare i files PDF cliccando File – Add. Possiamo importare anche i files immagine, l’unico formato supportato è JPG. Se abbiamo deciso i files di cui ci interessa eseguire l’import è ora di inoltrarci ulteriormente nei settings del programma, definendo ciò che vogliamo importare di questi files, tutte le pagine oppure una porzione di pagine. Per far ciò clicchiamo sopra i files PDF (vedi img) e selezioniamo alla destra Include All Pages (includi tutte le pagine) oppure selezioniamo il Range che ci interessa.

Ottime le performance del programma, l’unico requisito che potrebbe porre difficoltà nell’utilizzo è il NET FRAMEWORK. Se non l’avete lo potete scaricare cliccando qui.

Per maggiori info e download: http://www.paologios.com/products/?type=bin

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni