Geckogo! è un ottimo portale di viaggi web 2, una risorsa interessante per ricevere consigli sui prossimi viaggi ma anche apprendere se un posto “merita o non merita” una visita. Gli utenti di Geckogo! hanno già promosso l’Italia a pieni voti, ora è il turno di inserire anche le nostre recensioni.
I Social Network, portali che consentono di interagire online, dare inizio a discussioni ma anche chattare sono cosa nota, ecco perchè i nuovi portali, dedicati ai viaggi vengono creati su questa falsariga. Diamo il benvenuto a Geckogo!, un portale di viaggi web 2 il cui “unico difetto” è l’essere creato per i soli utenti di lingua Inglese, non esiste infatti alcuna localizzazione, in Italiano.. Se per voi l’inglese non è un muro insormontabile e siete in cerca di un ottimo portale dove apprendere informazioni ma anche utili consigli da persone che hanno visitato prima di voi quel determinato luogo, Geckogo! diventerà il vostro nuovo “compagno online”. Perchè ?
Giunti in Home Page abbiamo una carta geografica con i punti di interesse, qualora vi interessi una vacanza in montagna in Giugno per andare a sciare oppure andare a fare Camping in Gennaio. Saprete sicuramente che, se in Italia è Inverno, esistono mille altri posti per andare a far Camping nello stesso periodo, è ciò a cui cerca di dare risposta Geckogo!, consigliandovi i posti alternativi, qualora vogliate assolutamente andare a sciare, sebbene ciò significhi percorrere migliaia di Chilometri..
Non esistono restrizioni, potete registrarvi su Geckogo! per poi inserire le foto delle vostre vacanze e condividerle con gli altri utenti o guest del portale. Geckogo! vi da il benvenuto anche per l’inserimento di recensioni ma, susciterete quasi sicuramente l’indifferenza totale pubblicando recensioni in Italiano (rischiando forse un ban), datevi quindi da fare “ripassando” ciò che avete dimenticato dell’Inglese.
Come ogni Social Network che si rispetti, potremo aggiungere amici ma porre anche domande, qualora volessimo raggiungere una determinata meta turistica e sentire l’opinione di chi l’ha visitata prima di noi. Ottima infine l’integrazione di Google Maps (fondamentale quando si parla di viaggi) sebbene si sarebbe preferito maggiori performance del sito in questione, talvolta era lento visto le “non poche richieste”..
Per maggiori info: Geckogo!