Ganges – Si ingrandisce la schiera degli aggregatori di Video

Ganges – Si ingrandisce la schiera degli aggregatori di Video

Il fenomeno del video sharing si sta ingrandendo a macchia d’olio, ogni settimana sbucano nuove startup e, tenere traccia dei video più visti su ogni sito dedito al Video Sharing diventa un’impresa ardua a meno che non facciamo uso dei video aggregators, siti che si propongono come lontani cugini dei Feed Readers: ci collegano ai video più trend, famosi oppure alla top 10 del momento senza “saltare di pane in frasca”.

N.D.R Quanto costa in termini di tempo visitare YouTube, MetaCafe, Google Video, SoapBox, CollegeHumour, … ?
VideoSharing Sites

Ganges - Video AggregatorGange fa proprio questo, è il classico sito che ripropone le cose pubblicate da altri ponendo un’accento nell’aggregazione dei video e in questo, credetemi, ci riesce bene. Gli utenti possono aggiungere i propri video per scopi di bookmarking oppure per finire quelli di una serie, trasformando cosi’ l’elenco di video in una sorta di canale.
Viene fornita anche una toolbar e del codice per incapsulare i video nel proprio sito ma, la vera novità e a parer mio un simpatico tool per modificare le proprie foto online. Il tool non è per niente esauriente, diventa utile però se ci trovassimo con qualche foto online e dovessimo aggiungere solo qualche effetto trasformandola cosi’ in una gif.

ganges_effettofoto.jpg
E’ difficile trovare altre caratteristiche in un sito che pubblica materiale non suo. Ganges diventa utile da consultare se avessimo tempo da perdere oppure se fossimo in cerca di video da accompagnare ai nostri articoli o post, niente di più.

Ganges Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni