Fyreball – Un’altra idea per condividere video o jpg

Fyreball – Un’altra idea per condividere video o jpg

FyreballFyreball è un nuovo modo per condividere i files, links, video o immagini con i nostri amici o colleghi. Non si tratta di un vero servizio di file hosting bensi’ di un’idea che cerca di superare la staticità di una semplice archiviazione dati. Abbiamo visto un video su YouTube che ci piace e vogliamo inviarlo ad un nostro amico ? Niente di più facile, con Fyreball basta fare il copia incolla del codice Embed all’interno del spazio dedicato, inserire l’indirizzo email del nostro amico o collega e premere invio, il risultato sarà un’email contenente il link al nostro video riproposto all’interno di Fyreball. Non ci interessa condividere un video e vogliamo invece inviare un’immagine ? Con Fyreball ci ritroveremo questa volta ad uploadare un file immagine la cui unica restrizione è il non dover superare 1 MB, concluso l’upload il nostro amico riceverà un’email mentre se non si è ancora registrato su Fyreball vedremo il suo stato come Pending Friend.

Ciò di cui si è parlato finora non è nulla di nuovo, i più potranno dire che utilizzare Fyreball per condividere un’immagine non ha alcun senso e per certi casi è vero, inviare un JPG come allegato via email potrebbe risultare in un operazione più veloce ed efficace. Anche utilizzare Fyreball per inviare link o conglobare (embed) dei video in hosting su YouTube potrebbe non aver alcun senso, gli stessi possono essere inviati come link via email ed ancora un a volta si va ad eliminare un altro motivo per cui bisognerebbe utilizzare Fyreball.

Giunti a questo punto perchè bisognerebbe utilizzare Fyreball se già offre qualcosa di cui possiamo farne a meno ? Utilizzare Fyreball potrebbe essere un vantaggio per chi avesse delle lunghe liste di amici, tramite la funzione crea lista potremo associarli ad esempio come Compagni di Scuola oppure Colleghi, in tal modo non occorrerà inviare ad ognuno di essi un video o immagine ed effettuare solamente una volta la spedizione. Fyreball potrebbe essere interessante anche per l’uso di un bokmarklet, spoostandolo nella nostra barra dei collegamenti (e cliccandoci sopra) ci permetterà di non ritornare ogni volta sulla loro home page.

CONCLUSIONI

Fyreball è un servizio ancora in Beta, non vi è dubbio che aggiungano entro breve nuove funzionalità rendendolo più interessante ma per ora si vedono pochi motivi che dovrebbero farcelo preferire a classici strumenti come l’email, un buon servizio di file hosting o l’invio di JPG come allegati via Email. Fyreball potrebbe piacere ma la prima impressione è che i più potrebbero definirlo “inutile”.

Links: Fyreball

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni