Fruitfultime Taskmanager e Fruitfultime NoteKeeper diventano FREE. Entrambi i software sono ottimi, per la gestione note ma anche per gestire gli impegni mediante todolist.
FruitFulTime, società che ha prodotto diversi sw per la produttività ha deciso di rilasciarli free, poichè non intende continuare a supportarli. Tra i vari software disponibili consigliamo di dare “un occhiata” a Fruitfultime Taskmanager e Fruitfultime NoteKeeper, possono essere interessanti sia per utenti Windows 7 ma anche utenti che utilizzano Windows Vista o Windows XP.
NoteKeeper
Il SW Notekeeper è una sorta di Bloc Notes con supporto WYSIWYG ma anche possibilità di inserire riferimenti a siti web. L’interfaccia è veramente semplice, troviamo due modalità di visualizzazione, la Group Mode e la List Mode. La Group Mode organizza le note per lettera dell’alfabeto mentre la List Mode organizza le note per ultimo salvataggio.
Fruitfultime NoteKeeper supporta i tags per meglio organizzare le proprie note , archiviazione delle note ma anche la loro archiviazione, qualora intendessimo salvarle. Interessante il supporto per l’evidenziazione delle note in colori diversi ma ancor più il perfetto supporto per Windows 7.
La scelta è ora dell’utente, appiccicare sul proprio Windows 7 centinaia di PostIt oppure far uso di un softare che raccolga in un unico archivio le proprie note. In entrambi i casi si tratta di soluzioni vincenti, significa che avete abbandonato i vecchi postit che venivano appiccicati ai monitor del PC..
Taskmanager
Fruitfultime Taskmanager è indicato invece a chi vuole organizzarsi, dotandosi di una todolist tramite cui gestirà al meglio le proprie priorità. Si tratta di un sw “snello” e assai semplice, compatibile Windows 7. Facile l’uso di TaskManager, cominciamo inserendo il nostro task nella sezione Task, assegnando una data di scadenza, tags ma anche l’eventuale progresso, qualora avessimo deciso che è giunta ora di concludere quel determinato lavoro.
FruitFulTime TaskManager supporta anche i SubTasks, tasks che dipendono dal “task principale”. I subtasks vengono inseriti compilando il pannello che si trova in basso, sarà possibile aggiungere anche eventuali notes, allegati ma anche contatti, di persone che sono correlate a quel determinato task. Ottima anche la funzione reminder, ci consente di venir avvisati non appena si avvicinerà la scadenza di un impegno ma ci teniamo a precisarlo ancora una volta, si tratta di software disponibile solamente in lingua Inglese.
In Sintesi
Sono degli ottimi software per la produttività, non hanno una localizzazione in Italiano ma possono essere utilizzati anche in ambito business. FruitFulTime NoteKeeper potrebbe essere un ottimo gestore note per Windows 7 ma anche Windows Vista e Windows XP. FruitFulTime TaskManager è invece la solita todolist, semplice, efficace che supporta anche i subtasks e collaboratori. Il package per i download riporta anche i serials poichè, come abbiamo descritto nell’introduzione, si tratta di sw unsupported.
Nome Applicativo: | FruitFulTime SW (TaskManager + Notekeeper) |
Versione: | Free |
Compatibilità: | Testato su Windows Vista e Windows Seven |
Dimensione: | 1.28 MB (.zip) |
Download: | Clicca qui per avviare il download |