Freemake Video Converter : rip DVD, burn DVD e slideshow

Freemake Video Converter : rip DVD, burn DVD e slideshow

Sommario:

Freemake Video Converter è un sw multiuso che serve per la conversione video. Freemake Video Converter supporta i files avi, mpg, tod, mov, dv, rm ma anche "formati mobile" e "formati Internet" in input.

Sono 9.8 MB per un software multiuso che richiede anche l’installazione automatica del Net Framework 4 ma ne vale la pena, per le funzionalità offerte. Stiamo parlando di un software un pò lento nel download e installazione del Net Framework ma a installazione conclusa potrete utilizzarlo anche su Windows XP, processore e Ram permettendo. I requisiti sono come al solito un PC con prestazioni medie, la conversione video non è mai un operazione bassa in consumo di risorse ma, un PC che ha 2 anni e un discreto quantitativo di Ram dovrebbe soddisfare tali requisiti.

Cosa offre Freemake Video Converter ?Il software Freemake Video Converter serve a convertire i nostri video in formato AVI, MP4, WMV 3GP, DVD ma anche MP3 oppure per il Direct Uplod su YouTube.

Screenshot - FreeMake Video Converter - 01Ottime le opzioni per il direct upload su YouTube, non dovremo far altro che inserire “al momento opportuno” i nostri dati di accesso (username e login) per poi vedere il nostro video comparire online al termine della fase di upload.

Screenshot - FreeMake Video Converter - 02Non pensate minimamente che il software abbie poche opzioni di configurazione, potete decidere formato ma anche dimensione video, sempre che la sorgente sia in alta definizione, il rischio è altrimenti un video inguardabile oppure con una scarsa qualità video.

Screenshot - FreeMake Video Converter - 03L’approccio è differente per la creazione DVD. Qualora vogliate creare DVD dovrete prima procedere al RIP tramite un software come DVD Shrink, funziona per molti ma non per tutti i DVD. Ora che avete la struttura del vostro DVD sul Disco Fisso non dovrete far altro che selezionare l’opzione apposita e seguire i Wizard che vi condurranno nell’operazione passo per passo. Concludiamo ricordando anche le operazioni di Editing Video, avete accesso a funzioni di cutting selezionando dal menu Edit e ancora Edit.

Nome Applicativo:FreeMake Video Converter
Versione:1.0.0
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:10 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni