Quante volte volevamo registrare qualche nota vocale su Windows e abbiamo rinunciato vista la scarsa personalizzazione del Registratore di Suoni di Windows ?
Provate andare in Accessori – Svago e avviate l’applicativo, constaterete la possibilità di registrare esclusivamente dei brevi messaggi in formato wav. Chiunque voglia qualcosa di più senza spendere potrebbe prendere in considerazione Free Sound Recorder. Free Sound Recorder costituisce un ottima base con cui creare delle note vocali ma anche dei podcast da uploadare successivamente sul nostro sito web o blog, sono supportati i formati MP3, WMA E WAV.
L’utilizzo di Free Sound Recorder è quasi come il Registratore di Suoni di Windows, si tratta nel più seplice dei modi di premere il tasto Record assicurandoci ovviamente d’aver attaccato un microfono al PC. Il programma presenta diverse possibilità di personalizzazione che sono la scelta del formato di registrazione, qualità della registrazione, soppressione dei silenzi, controllo del gain e degli effetti.
Riassunto delle caratteristiche di Free Sound Recorder:
- Allows you to record audio into MP3, WMA or WAV format directly.
- Allows you to pre-define audio recording qualities to help quickly set and manage recording parameters.
- Built-in advanced audio record engine to produce high quality recording.
- Allows you to preset/preview your audio recording device before starting record.
- Build-in WMA WAV MP3 decoder.
Free Sound Recorder non è di certo “innovazione allo stato puro” ma potrebbe piacere, sempre se necessitiamo d’andare a creare delle note vocali o podcast…
Links: Download Free Sound Recorder
mi servirebbe propio poter registrare i suoni e suoni anche vocali