Avete acquistato un nuovo PC e non volete perdere tempo scaricando un riproduttore mp3, lettore Pdf, riproduttore per file flv e i vari visualizzatori Microsoft per leggere o stampare i file Office ? Free Opener è la risposta ai vostri problemi, un software capace di leggere oltre 70 formati di file, l’ideale per chi non vuole installare centinaia di utility ed è in cerca della semplicità. La versione che abbiamo testato non ha spyware e non offre l’installazione di software aggiuntivi. E’ compatibile con ogni versione di Windows eccetto Windows 7 Starter.
Installazione
Free Opener ha come requisito il Net Framework e aggiunge in fase di installazione, Klite Codec Pack, “pacchetto sw” attraverso cui garantisce la riproduzione di qualsiasi file audio e video (Klite Codec Pack è una nota raccolta di codec per decodificare o codificare file audio e video. Con il KLite Codec Pack si dovrebbe essere in grado di visualizzare il 99% dei file audio e video che si scarica da Internet).
Supporto file e personalizzazione di Free Opener
Free Opener è un software interessante, supporta i file Office, file compressi in formato RAR o 7Z (formato open sviluppato da 7Zip) ma la caratteristica maggiormente interessante è senz’ombra di dubbio la possibilità di manipolare i file e le skin per modificare l’interfaccia utente. E’ possibile personalizzare l’applicativo scegliendo l’interfaccia di Office 2010 (consigliata), Office 2007 oppure l’austera interfaccia Custom (interfaccia standard).
Contro
Sono assenti funzioni di conversione da PDF a TXT ma non è questo lo scopo del programma. Scopo di Free Opener è garantire il supporto al maggior numero possibile di file, ruolo in cui riesce ad eccellere superando nomi maggiormente blasonati.
Attenzione a Free Opener ver 2.x
La versione 2.X di Free Opener, disponibile presso il sito del produttore, richiede il download di InstallQ. Di per sè non è niente di dannoso, tuttavia è un sistema per offrire software aggiuntivi in fase di installazione che non hanno nulla a che fare con questo programma (nota: un sacco di software viene avvolto con wrapper tipo InstallQ, si pensi al “sito” Softsonic che non offre download diretti e crea dei wrapper per monetizzare il lavoro altrui). Il nostro consiglio è lasciar perdere la versione 2 di Free Opener a meno che non ne abbiate realmente bisogno.
Nome: | Free Opener |
Versione: | 1 |
Compatibilità: | Testato su XP, Windows Vista e Windows 7 |
Dimensione: | 22.3 MB |
Download MB: | Clicca qui per avviare il download |