Free Download Manager ? Il Getright Gratis !

Free Download Manager ? Il Getright Gratis !

Che Getright sia uno dei migliori download manager in commercio è un dato di fatto. E’ altresi’ un dato di fatto che il suo sviluppo sia fermo da tempo e che la concorrenza avanza, come nel caso di Free Download Manger (FDM), un download manager con funzionalità uguali se non superiori a quelle di Getright. Free Download Manager è oltretutto open source (il passato è proprietario) e offre una gestione bittorrent più stabile, su Getright si verificano ogni tanto dei fastidiosi crash.

Eliminiamo ogni fraintendimento, FDM non velocizza i nostri download del 600%, è l’unica affermazione impossibile in pratica ma, quando si parla dell’integrazione con Internet Explorer, Opera, Mozilla e FireFox, siamo ad un livello superiore, stessa cosa per il scheduler, download dai mirrors, oppure preview dei files audio e video.

In fase di installazione FDM ci chiederà se intendiamo abilitare il supporto Bittorent, risponderemo ovviamente di si’ dopodichè le scelte sono concluse, l’Italiano viene selezionato come lingua di default. Ora arriverà l’ultima domanda, la velocità di connessione ad Internet, se abbiamo Alice ADSL 7 MB non ci saranno problemi nella scelta, sarà una delle opzioni con velocità maggiore.

Siamo quasi pronti per utilizzare l’applicativo e, come Getright rimangono poche opzioni dal menu di controllo che sono la modalità di scaricamento torrent (Light, Medium e Heavy) ma anche il download dello stesso file effettuando n connessionial server di riferimento, potrebbe aumentare discretamente la velocità di download. Sempre come succede con Getright, anche in questo caso possiamo limitare le velocità di download mentre troviamo una differenza non da poco, il supporto per il download dai portali di videosharing come YouTube o DailyMotion

La nuova versione supporta anche i Browser Chrome e Safari mentre si segnala la possibilità di utilizzare l’applicativo in versione portable, in tal caso sarà da selezionare dal menu File l’opzione “Crea versione portable”.

Links: Free Download Manager

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni