Free Audio Editor è un Audio Editor, Sw per il Ripping Audio, Conversione da Video in Audio e Download da YouTube. Free Audio Editor serve anche alla registrazione Audio da PC.
I patiti di Audio Editing hanno finalmente una discreta alternativa a Audacity che si è rivelato un prezioso alleato nel corso degli anni. Free Audio Editor è il nome del software che dovrebbe iniziare a far temere a Audacity di perdere quote di “fedelissimi”, è un sw freeware (esiste anche la versione PRO per chi non è soddisfatto del lungo elenco di caratteristiche) e serve a effettuare Audio Editing, Convertire i CD in formato Audio ma anche a importare audio dai video o scaricare i video da YouTube.
Non alziamo subito le braccia gridando vittoria poichè abbiamo trovato finalmente il nostro editor per effettuare audio editing professionalmente a costo Zero. Dovete ancora andare in negozio oppure collegarvi presso il vostro store preferito per scaricare un software professionale ma, le caratteristiche base “rispondono all’appello”, soddisfando quasi sicuramente l’appassionato, che vuole dedicarsi alla modifica delle tracce audio.
Cosa offre Free Audio Editor 2010 ? L’elenco è lunghissimo. Iniziamo dicendo di trovare il classico Fade In e Out, l’amplificatore, un compressore dinamico oltre ovviamente ad un normalizzatore. Ottima la presenza del Delay e Echo ma i più saranno interessati ai filtri passa banda per gli Alti, Bassi .. Ricordiamo anche l’equilizzatore, qualora vogliate gestire autonomamente il suono.
E’ solo che l’inizio, Free Audio Editor offre anche tool per la modulazione come il Chorus, Flanger e Sweeping Phaser, riduzione del rumore e degli ottimi Riverbero e Phaser. Potete divertirvi anche al Mix dei Canali applicando del silenzio oppure invertendo il suono. Sono solo che parte delle funzionalità di Free Audio Editor.
Spiacenti ma le caratteristiche non sono affatto finite, qualora disponiate sul vostro hard disk di un file MP4 di un concerto e lo vogliate trasferire sul vostro Ipod, potete ridurlo, prelevando il solo audio senza il video. E’ questa la funzione a cui avrete accesso andando in Import From Video dall’interfaccia principale.
Disponete di qualche CD da convertire in file Audio. Anche in tal caso non rimarrete delusi. Cliccate sopra Load CD, selezionate le tracce da convertire e ricordatevi di premere freecddb per ricevere tramite internet i titoli delle tracce che siete in procinto di convertire sul vostro mp3 player o ipod.
Esiste anche una caratteristica per i power user di YouTube, la possibilità di scaricare i video e convertirli nel formato che vi piace di più. E’ una caratteristica simpatica ma assai inefficace poichè i video vengono scaricati in formato flv (pessimo) dopodichè il video verrà convertito nel formato richiesto (ancor peggio). Potete provare anche questa caratteristica ma, se siete dei “perfezionisti”, sappiate che la qualità video non è delle migliori..
Stavamo per dimenticarci.. Esiste anche la funzione di registrazione dell’audio del PC. E’ forse la caratteristica con minor quantità di funzioni ma, qualora la fonte da cui proviene il suono è ottima, i risultati sono a portata di clic..
Insomma, abbiamo trovato quest’oggi finalmente un competitor a Audacity e siamo sicuri che sarete in grado d’apprezzarlo…
Nota: Questo SW Free non supporta l’export in mp3 ma troverete su www.italiasw.com decine di software che consentono di dimenticarci di questa limitazione..
Nome Applicativo: | Free Audio Editor 2010 |
Tipologia: | Editing Audio |
Compatibilità: | Testato su Windows Vista e Windows Seven |
Screenshots: | Clicca qui per vedere i screenshots |
Download: | Clicca qui per avviare il download |