FlipToast è un nuovo software che semplifica l’accesso a Facebook. Offre una barra laterale per l’accesso veloce alla chat, gallerie, lettura news, effettuare gli aggiornamenti di stato e/o caricare foto online.
Facebook supera la popolazione della Russia e il numero di utenti Internet in Europa. Inevitabile la ricerca di uno strumento che possa semplificare l’accesso online consentendoci di interagire con gli utenti del Social Network. Il primo metodo è aprire il browser ed effettuare il login online ogni qual volta vogliamo accedere alla chat e/o seguire gli aggiornamenti dei nostri amici e/o colleghi, l’alternativa è usare RockMelt, browser sociale che semplifica l’accesso alle funzioni di Facebook, la terza opzione è prendere in considerazione FlipToast.
FlipToast: attenzione
Il software è gratuito e dicono che, cliccando Accetta, ci verrà offerta l’installazione di software supplementari utili, di qualità forniti dal loro partner. “Il vostro sostegno ci permette di fornire gratis il nostro software. Tutte le offerte che presentiamo sono 100% opzionali.”. Non abbiamo notato in Pannello di Controllo > Applicazioni eventuali software aggiuntivi. Tale novità potrebbe sopraggiungere, inaspettatamente, nelle prossime versioni del software.
FlipToast: uso
Una nuova barra laterale vi consentirà di accedere alle funzioni offerte da Facebook. Potrete accedere alla chat, gallerie, visualizzare le notifiche, controllare gli aggiornamenti di stato e/o caricare le foto online.
La posizione della barra è modificabile. Significa che, spostandoci con il mouse sopra la barra e premendo il pulsante sinistro, potremo spostarla in alto e in basso. Nulla da fare qualora volessimo spostare la barra alla nostra sinistra.
FlipToast supporta la lettura dei feed. Premete il pulsante Refresh qualora l’app abbia qualche problema e le news risalgono a più di qualche ora fa.
La vera comodità di FlipToast è il Facebook Uploder. Basta trascinare all’interno dello spazio apposito le foto che si desidera caricare online. Potrete creare nuovi album al volo o aggiungere foto a quelli già esistenti.
Non è necessario aprire Facebook per pubblicare gli ultimi aggiornamenti. Potrete rispondere ai vostri amici dall’interfaccia di FlipToast scegliendo uno o più amici e pubblicando all’interno della loro bacheca. L’operazione è immediata e potrebbe risparmiarvi un sacco di tempo. Questa sezione offre anche i filtri qualora abbiate centinaia di amici e vogliate cercare ad esempio quelli che si chiamano “Antonio” oppure quelli il cui nome inizia per F.
E’ utile ? Questo è l’interrogativo che dobbiamo porci primi di installare il software. FlipToast è utile se accedete a Facebook più volte al giorno ma, qualora il vostro login venga effettuato una volta al mese o settimana, il consiglio è continuare ad effettuare l’accesso tramite Browser.
Nome: | FlipToast |
Tipologia: | Facebook App |
Compatibilità: | XP, Windows Vista e Windows Seven |
Dimensione: | 2.21 MB |
Download: | Clicca qui per avviare il download |