Fliggo, per creare un Videoblog rapidamente e facilmente

Fliggo, per creare un Videoblog rapidamente e facilmente

FliggoRisorse online per creare velocemente un sito Internet si trovano oramai dappertutto ma latitavano ancora strumenti semplice per creare un videoblog a colpi di clic. Fliggo è la risorsa che vuole allungare la mano a chiunque intenda creare un videoblog velocemente senza preoccuparsi dell’installazione e manutenzione di uno script (wordpress o qualsiasi altro CMS che richiede l’installazione su un server..). Giunti su Fliggo ci attende la solita “trafila” che è la nostra registrazione, scelta del sottodominio, descrizione del sito dopodichè le scelte del template sono 3:

  • Community – VideoBlog improntato su una community, i membri possono contribuire al sito uploadando i propri video, postando commenti, ..
  • VideoBlog – VideBlog senza community, non esistono membri, siamo i soli autori e i guests inseriscono i soli commenti ai video.
  • Blanque – Un template minimalista

Conclusa la fase di creazione del sito è ora di procedere all’upload dei video, avviene tramite embedding dei video in hosting su YouTube oppure uploadando i nostri video. La scelta è semplice, YouTube è la piattaforma de facto per una persona che vuole dare inizio al proprio videoblog, ha chance d’essere raggiunto dal grande pubblico velocemente, Fliggo è invece agli inizi ed il nostro video blog dovrà essere sponsorizzato a sufficienza affinchè i video siano raggiungibili dalla nostra audience. Chi volesse testare Fliggo è invitato quindi ad uploadare i propri video di YouTube e solo dopo ad un eventuale “embedding” di YouTube. La parola embedding è stata inserire con i puntini di sospensione poichè più di embedding si parla di upload da YouTube.

Fliggo - Upload your Video

Il primo tentativo di upload utilizzando la procedura automatica in fase di registrazione non è andata a buon fine ma non preoccupatevi, basterà concludere la registrazione e riprovarci, andrà a buon fine. E’ stato provato a prelevare un video di Cristina del Basso da YouTube con esito negativo (Fliggo odia forse il Gran Fratello..), bene invece per il videoAngy Again dei Megadeth che è andato a buon fine. Ulteriori funzionalità di Fliggo sono raggiungibili dalla sezione plugins, sono le categorie, rss feed, video in evidenza, sharing, commenti, video correlati, ratings e annunci. Potete farvi un idea di Fliggo collegandovi su http://isw.fliggo.com/, è un sito creato a scopo di test ma il risultato potrebbe soddisfare più di qualche persona, chi è in cerca di una soluzione facile e veloce per la creazione di un videoblog.

Links: Fliggo

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni