Dal 2004 è stato lanciato in rete un nuovo fenomeno, che dopo un’ascesa irrefrenabile, si è confermato uno dei servizi web 2 più interessanti degli ultimi anni. Stiamo parlando di Flickr, sito che permette l’upload delle proprie fotografie in rete, in uno spazio web gratuito, corredando il tutto con una serie di strumenti di social networking (si possono scambiare commenti e messaggi con gli altri utenti) e con un efficace sistema di “tagging” del materiale caricato.
L’uso (ed il logico abuso) di tale servizio può portare in un paio di mesi ad avere 100 MB di foto online: Come effettuare il Backup?
FlickrDown fa al caso nostro: semplice, immediato, disponibile per sistemi Windows ed user friendly. Non si può chiedere di meglio! Requisiti fondamentali sono il Net Framework 2 dopodichè, connessione DSL permettendo, effettueremo il download delle nostre foto.
Siamo in cerca di ulteriori applicativi per Flickr? Tools for Flickr è una pagina che cataloga tutti gli applicativi conosciuti per Flickr: nessuno può dire che non ha trovato ciò che cercava !