Quante volte abbiamo navigato in un sito “invaso” da Banners in formato Flash ? La pubblicità è oramai una cosa normale, assolve le spese di hosting permettendo ai siti Web più trafficati anche un ritorno economico ma a volte forse l’errato posizionamento degli ads (forse anche per una scelta del webmaster) possono far si che si sorpassi il livello critico ed un sito web non diventi più navigabile..
COSA FARE ?
La soluzione più semplice potrebbe essere adottare un browser per la navigazione in formato text ma i siti d’oggi sono cosi’ pieni di contenuti multimediali da far accontonare subito questa alternativa.
Una soluzione efficace per l’eliminazione dei fastidiosi banner in formato Flash potrebbe essere adottare Mozilla Web Browser insieme ad una buona estensione dal nome Flash Killer, è localizzata anche in Italiano ed è disponibile sotto licenza LGPL 2.1 .
Conclusa l’installazione dell’estensione facciamo ripartire Mozilla Firefox e noteremo un nuovo collegamento nel menu contestuale (menu contestuale mouse, clic tasto destro), si tratta di Flash Killer ed il suo utilizzo è veramente basilare, basta trovarsi in una pagina Web “invasa” da contenuti Flash e selezionare l’opzione Flash Killer, spariranno in un attimo. E’ ovvio però che le pagine Web non sono composte dai soli contenuti Flash, se vogliamo eliminare altro la soluzione potrebbe essere Firefox ad-blocker ..
Links: Flash Killer