FixRedEyes – Fix Online degli Occhi Rossi

FixRedEyes – Fix Online degli Occhi Rossi

Microsoft offre strumenti per la rimozione degli occhi rossi dalle fotografie, requisito indispensabile è l’installazione del nuovo Windows Live Photo Gallery che, oltre a fornire dei tools interessanti (inclusa la rimozione degli occhi rossi), serve anche a organizzare al meglio le proprie foto.

Chi non volesse procedere all’installazione di Windows Live Photo Gallery ha come al solito diverse alternative, il primo replacement è sicuramente Picasa ma di replacement è pieno anche il Web come FixRedEyes, una web application creata appositamente per la rimozione degli occhi rossi dalle foto.

Trattandosi di un web application con risorse finite, FixRedEyes ha dei limiti che sono la dimensione delle foto uploadate, non devono superare i 2 MB. FixRedEyes è però free e scopriremo assieme che si tratta di un ottimo strumento che rende l’operazione di rimozione dei “red eyes” velocissima.

1. La prima cosa da fare è non usare Internet Explorer 8 RC1 (non è ancora supportato), collegarsi su http://www.fixredeyes.com/ e procedere all’upload della foto che, come vi ricordavamo non deve superare i 2 MB, non verrà presa altrimenti in considerazione.

Foto con gli occhi Rossi
Foto con gli occhi Rossi

2. Dal pannello di destra effettuiamo il drag & drop (trascinamento) del box “Drag Me” sopra gli occhi rossi come nello screenshot che vedete in basso.

Operazione di Fix degli Occhi Rossi
Operazione di Fix degli Occhi Rossi

3. Premiamo Fix It, la foto verrà analizzata e corretta automaticamente online. Il risultato è ottimo, gli occhi rossi spariscono e la qualità della foto rimane alta. In basso trovate il risultato del test con FixRedEyes. Per scaricare la foto non dovete far altro che premere il pulsante download.

Occhi Rossi Eliminati
Occhi Rossi Eliminati

FixRedEyes è da provare, mantiene le promesse e l’operazione di fix degli occhi rossi è velocissima !

Links: FixRedEyes

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni