Feedemon supporta finalmente il sync con Google Reader

Feedemon supporta finalmente il sync con Google Reader

Qualcuno vorrebbe abolire i feed rss, sono una tecnologia vecchia di 10 anni (nel 2000 il W3C ha pubblicato la prima versione ufficiale di RSS) e Netscape era il primo browser a supportarli. Il fatto è che solo ora i feed rss stanno diventando qualcosa di comune e, abolirli in questo momento sarebbe ritornare indietro.

Come rimanere aggiornati con i Feed RSS dei siti Web? Controllate l’icona caratteristica del supporto Feed alla destra della barra degli indirizzi e utilizzate Feedemon, è il miglior Client e, nell’ultima versione Beta ha finalmente aggiunto il supporto a Google Reader. Cos’ è Google Reader ? Anche Google Reader è uno strumento per leggere i feed rss ma, a differenza di Feedemon dovremo collegarci online, ciò significa che, qualora Google Reader avesse dei problemi, subiremo un delay nella lettura delle nostre News.

Il problema non dovrebbe sussistere più con Feedemon ora che supporta il Sync con Google Reader, vi basterà andare in tool, syncronizations options e dare inizio al processo di conversione se già utilizzate Feedemon in sync con Newsgator e volete passare a Google Reader. Lo ripetiamo ancora una volta, facendo cosi’ non dovrete temere teoricamente downtime quando Google Reader non funziona, al massimo non funzionerà il sync ma, continuerete a leggervi le news aggiornate.

Come procedere alla conversione da Feedemon a Google Reader ? Seguite i screenshot che trovate in allegato a questo articolo. Vi basterà andare in Newsgator syncronization, Convert Now, dare inizio alla procedura di conversione, inserire il vostro username e pwd del Google Account (memo – se utilizzate un Google Account creato con un email differente da GMAIL sarà da includere nel campo username la vostra email in esteso, tipo mionome@miaemail.com) e attendere. Feeddemon vi avverte che la procedura di conversione possono volerci anche un paio di minuti, la verità è che, con un buon PC e una buona connessione Internet, 1 minuto è il maggior tempo di attesa che “sopporterete”.

Conclusa la conversione le opzioni standard sono d’andare a prelevare ogni 30 minuti le news via Feed RSS e recuperare solo gli ultimi 50 articoli di ogni sito. Se le vostre necessità sono superiori basterà cambiare i settings, significa un paio di clic.

Le novità dell’ultima release sono concentrate come è ovvio sulla correzione di diversi bug. Il consiglio come al solito è che, qualora utilizziate il vostro client in ambienti di produzione, d’attendere la release finale del nuovo Feeddemon.

  • Added: Tags added in Google Reader are now synched with FeedDemon on startup
  • Fixed: FeedDemon misses some unread items when synched with Google Reader
  • Fixed: Deleted feeds reappear if FeedDemon closed immediately after deleting them
  • Fixed: Keyword continues to appear next to subscriptions after switching from keyword view (161560)
  • Fixed: “Find Feeds” should be disabled when synched with Google Reader (161672)
  • Fixed: Tools | Open FeedStation doesn’t work
  • Fixed: Missing program group icon for FeedStation
  • Fixed: Numerous browser-related exceptions (esp. with pages containing embedded video)
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni