Feeddemon arriva al traguardo della release 3

Feeddemon arriva al traguardo della release 3

Feedemon significa una storia lunga, travagliata, fatta di sbagli, svolte commerciali, freeware ma anche di svolte ad supported. Tutto iniziava anni fa quando Newsgator, celebre feed reader online e superiore a Google Reader offriva un sw per la sincronizzazione feeds.

I tempi non erano ancora maturi, il sw per la sincronizzazione feeds era Feedemon ma tale sincronizzazione si aveva a pagamento, una scelta legittima che non riscosse il giusto successo. Feeddemon diventò in seguito un prodotto freeware che continuava a offrire la sincronizzazione con Newsgator. Nel frattempo si “ufficializzava” la chiusura di Newsgator, si passava al sync con Google Reader ed il resto è ciò che vediamo oggi, Feeddemon 3.

Feeddemon 3 è un ottima release, non nasconde alcun malware bensi’ un piccolo banner pubblicitario in fondo a sinistra dell’interfaccia utente. Feedemon 3 è però semplice, immediato e  lo sviluppatore principale è stato in grado di raccogliere i suggerimenti dell’enorme community, trasformando il software in un must.

La procedura di sync con Google Reader non è affatto difficile, qualora avessimo già dei feeds su Google Reader Feeddemon ci chiederà se intendessimo rimuoverli sostituendoli con quelli presenti sul nostro Client. Dopo aver confermato tale opzione attendiamo un paio di minuti (solo se i feeds da sincronizzazare sono tanti n.d.r.) dopodichè possiamo “gustarci” uno dei migliori software utili a fare una cosa, installare il sw su n postazioni e non rileggere una news già letta precedentemente (magie della sincronizzazione ..).

Feeddemon 3

Per chi ancora non lo sapesse, la pubblicità di Feeddemon è rimuovibile, l’unlock costa 8$, tutto sommato una cifra “a portata di mano”. Ma ciò che non si capisce ancora una volta è perchè tale key non sia stata fornita a chi aveva già acquistato sottoscrizioni a Feedemon anni fa, un dubbio legittimo, se pensiamo che ora bisogni pagare una seconda volta..

Tra le novità della release 3 vi è anche la preview dei servizi accorcia url (vedi il sw MURLS, l’accorcia url che lavora da Windows), una miglior gestione dei feeds twitter oltre ad una migliore start page, per essere produttivi immediatamente.

Per maggiori info e download: http://www.newsgator.com/Individuals/FeedDemon/Default.aspx

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni