FeedDemon 2.8, arrivano i TAGS

FeedDemon 2.8, arrivano i TAGS

feeddemonChi è in cerca di un buon Feed Reader conoscerà sicuramente FeedDemon e l’avrà adottato senz’ombra di dubbio in “pianta stabile” sul proprio PC. Chi non conosce FeedDemon e sia in cerca di un buon Feed Reader non può far altro che prenderlo in considerazione poichè è leggero, supportato, supporta XP e Vista e cosa ancor più interessante ci consente di sincronizzazare le informazioni con i loro server. Cosa intendiamo con il termine sincronizzazione ? FeedDemon è utilizzabile da più PC con lo stesso account, tramite la sincronizzazione eviteremo di leggere cià che è stato letto ad esempio sul lavoro ed il contenuto è replicato sui lor server, una soluzione ottimale per chi debba avere i propri feed sempre aggiornati oltre ad essere accessibili online da qualsiasi browser.

FeedDemon ci riprova, è uscita la versione 2.8 Beta del nuovo client e seppur i cambiamenti siano minimi lo continuano a rendere il feed reader client di punta. Le maggiori differenze tra il nuovo ed i vecchi FeedDemon sono il supporto ai tags, cosa assente dalla versione 2.7. La nuova release ci consentirà di taggare qualsiasi articolo per poi recuperarlo più agevolmente ma dei soli tags sarebbero poco, ecco quindi che qualsiasi tags viene sincronizzato online ( i tags inseriti sul lavoro compariranno ad esempio anche quando apriamo feeddemon da Casa oppure ci troviamo fuori sede). Ulteriore novità di FeedDemon è che i tags compariranno in Home Page del client come tag cloud (nuvola di tags), possono essere esclusi dal Cleanup Wizard oppure quando cancelliamo i vecchi articoli, gli articoli con tags verranno salvati.

Le novità non sono per nulla finite, con FeedDemon 2.8 ci viene offerta la ricerca all’interno delle sole subscriscription (feed a cui ci siamo abbonati) che siano state “taggate”, l’icona “Share” è stata aggiunta al newspaper rendendo più facile ed immediata la loro aggiunta nella sezione clipping mentre dal lato del consumo di banda ci sono grosse novità in fase di Sync, possiamo fare in modo che venga scaricato solo il nuovo materiale e non più anche gli articoli che sono stati modificati, ciò andrà a vantaggio di chi utilizza connessioni Internet a dati.

FeedDemon - Share

FeedDemon 2.8 si conferma ancora una volta leader nei Feed Reader per Windows, è semplice, le modifiche – aggiunte non sono drastiche e ciò che è stato aggiunto – modifcato è solo per migliorare la sua esperienza d’uso senza stravolgere ciò a cui ci hanno abituati. FeedDemon 2.8 è da provare ricordando però che si tratta ancora di una Beta, ci possono essere dei Bugs e quindi il suo utilizzo è sconsigliato negli ambiti di produzione.

Links: Feeddemon | Feeddemon Beta

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni