Le email sono lo strumento più utilizzato in assoluto per lo scambio messaggi in realtime. Sebbene le email siano il mezzo più utilizzato per lo scambio messaggi in realtime, i Fax continuano a venire utilizzati da aziende e professionisti. Chiunque voglia inviare regolarmente i FAX disponendo anche di un numero per la ricezione deve munirsi di un abbonamento a un servizio online oppure procedere all’acquisto di un vero FAX. I prezzi di vendita dei FAX sono “abbordabili” e il prezzo medio è di 100€ – 150€.
Chiunque non voglia spendere può provare Faxator, è un servizio online gratuito per l’invio Fax via Email. Faxator offre giornalmente l’invio massimo di 10 Fax. Prima di utilizzare Faxator l’utente deve registrarsi al servizio ottenendo un Certificato di Sicurezza che dovrà essere allegato di volta in volta alle email.
I Fax devono essere spediti a faxgratis@faxator.com specificando come oggetto il numero di FAX di destinazione. Esiste un limite, l’utente deve allegare un solo documento contenente un massimo di 5 pagine in formato Word, Excel, PDF e RTF. Ricordiamo inoltre che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20 e consente l’invio massimo di 100 fax al mese.
NOTE
Faxator non offre un numero di Fax presso cui ricevere i Fax. Ci auguriamo che in futuro Faxator offra anche opzioni Premium come l’impostazione di un numero utile per ricevere i propri Fax.
Per info: Faxator