Siamo degli instancabili lavoratori capace di rimanere seduti anche 6 ore di fila davanti al monitor ? Lavorare può essere piacevole o non piacevole ma, rimanere seduti 6 ore davanti al PC senza alzarsi può avere degli effetti nefasti per la vista portando anche ad un ovvio calo di attenzione e dei nuovi occhiali.. E’ in situazioni come questa che dobbiamo adottare Eyes Relax, un tool vivamente consigliato che ci ricorderà di concederci una pausa dove faremo di tutto tranne che lavorare.
L’utility Eyes Relax è di dimensioni irrisorie, richiede il Net Framework 2 ed è un accessorio raccomandato in abbinamento a qualsiasi Tasks Manager o To-do list, non vi è produttività senza concedersi ogni tot. ore uno svago. Conclusa l’installazione dell’applicativo avremo una sezione opzioni dove dobbiamo inserire l’orario lavorativo (max 100 min.) e la quantità di pausa che ci concediamo per volta. Da Eyes Relax modifichiamo anche la modalità di visualizzazione del reminder della pausa, dell’avviso che ci ricorda di riprendere il lavoro e se è possibile cancellare l’avviso che ci avvisa della pausa.
Dalla semplice interfaccia di Eyes Relax i genitori possono accedere alla “parent mode”, è utile per chi fa utilizzare il proprio PC ai figli e vuole controllare-gestire quanto tempo spendono davanti al monitor regolando anche le pause. Abilitata la parental mode non ci sarà modo di uscire da Eyes Relax, solo chi conosce la pwd potrà accedere nuovamente al programma.
Il programma Eyes Relax è semplice ma la sua utilità è grande. Eyes Relax è compatibile Windows XP e Windows Vista, potete scaricarlo da http://themech.net/eyesrelax/