Internet è un luogo che sfruttiamo, talvolta, per fare conoscenze virtuali. Alzi la mano chi non ha sfruttato almeno una volta la popolarità di Facebook oppure di Twitter per cercare di trovare la propria anima gemella. Un profilo online, le giuste parole, uno scambio epistolare di email (le lettere sono cosa del passato) e inizia una relazione che potrebbe portare presto o tardi ad un incontro con un software di Instant Messaging. Il passo successivo ? L’incontro in un CyberCaffè o Ristorante ma scoprite che la foto del Lei era invece quella di un Lui. Vi fate prendere dallo sconforto, non vi fate trovare all’appuntamento ma la lui o lei ha ancora il vostro email, ancor peggio i dati di Facebook o Twitter. Che fare ?
Spiacenti. Bloccare il vostro profilo potrebbe non essere sufficiente, la vostra lei o la finta lei ha ancora i dati attraverso cui raggiungervi in Twitter o MySpace e altri Siti Social. Cancellare i profili potrebbe non essere la soluzione definitiva per porre fine ad una relazione mai iniziata, il rischio è bloccare i contatti anche con le persone a voi care. Che fare ?
La soluzione esiste. Utilizzate Mozilla Firefox o Chrome ? Prendete carta e penna o ancor meglio digitate immediatamente l’indirizzo http://blockyourex.com/, è un estensione – servizio online che dovrebbe servire a bloccare una volta per tutti la vostra ex (o ex) che vi perseguita, senza per questo porre fine al vostro profilo su Facebook o Twitter.
Tutto ciò che dovete fare è inserire i dati richiesti della vostra lei o lui, il nome, cognome, indirizzo Twitter, Facebook e quello dell’eventuale Block. Dati completati ? Il passo successivo è aggiungere un’altra o altro ex ripetendo il procedimento e al termine scaricarvi il plugin Firefoxo Chrome.
Il plugin sta già bloccando efficacemente 2413 Ex, volete aggiungere anche il vostro ex alla blocklist ?
Per info: http://blockyourex.com/