Evil Player 1.26: Shoutcast + Icecast + Basso Consumo di Ram

Evil Player 1.26: Shoutcast + Icecast + Basso Consumo di Ram

Perchè esistono tanti media player per Windows ? La risposta a questa domanda non è ovvia, una delle poche certezze è che la moltitudine di Media Player per Windows sul mercato è capace di soddisfare utenti con PC di ultima generazione ma anche utenti che hanno ancora un “vecchio” ma funzionante Windows XP con un Processore Pentium 3. Quasi tutti i media player trattati finora erano solo per PC di ultima Generazione e male si prestavano (tranne le dovute eccezioni) ad essere utilizzati su PC datati, tale mancanza vuole ora essere sopperita introducendovi Evil Player, un player minimalista per Windows che farà felice tutta quella categoria di persone che non vuole cambiare il PC da anni ..

Evil Player rientra nella categoria di Media Player minimalisti ma è “dannatamente” veloce e cosi’ flessibile che ben si appresta su Hardware Datato e, solo andando a prendere in considerazione la sua dimensione (1 MB) possiamo già definirlo un vincente ! Prestazioni e flessibilità di Evil Player si scontrano con un layout povero e minimalista. Aperto Evil Player sembra di trovarci di fronte ad un prompt MSDOS ma non è cosi’, le opzioni sono accessibili dopo aver premuto il tasto destro del mouse e non sono poche..

Evil Player non se la “cava male”, supporta i formati audio più e meno diffusi tra cui WAV, OGG, MP1, MP2, MP3, MOD, XM, IT, S3M, MTM, UMX, MO3, FLAC.. ma il “tocco di classe” viene dall’andare a supportare anche Shoutcast, Icecast e Icecast2, a questi vi è anche da aggiungere LastFM..

Come utilizzare Evil Player ? Procediamo alla sua installazione dopodichè accediamo al suo menu dirigendoci in options, language e selezioniamo la lingua Italiana. Giunti a questo punto dobbiamo deciderci cosa andare ad ascoltare: una canzone (Aggiungi – Aggiungi Media), un intera cartella di files audio (Aggiungi – Cartella) oppure qualcosa via Internet (Aggiungi – Aggiungi URL) ? Le sorprese di Evil Player non sono finite, possiamo fare in modo che diventi il nostro media player predefinito (Associazioni dei files) ma anche scegliere se visualizzare il tempo trascorso oppure quello rimanente di ogni singola canzone.

Conclusioni

Evil Player o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo. E’ un player cosi’ minimalista che farà piacere a persone che dispongono di PC con Hardware Datato ma anche a coloro che non hanno mai “digerito” le interfacce “sgargianti” che “nascondono” una poverà di opzioni…

Varie

Ci siamo posti qualche domanda su Evl Player chiedendoci se mai supporterà i Skins, ID3 Tags o un equalizzatore ? La risposta ci viene fornita nelle FAQ…

Q: Does it support ID3 tags?
A: NO! And it will never be supported

Q: Does it support skins?
A: NO! And it will never be supported

Q: Does it have an equalizer
A: NO! And it will never have one

Q: I’m missing WMVCore.dll! Where can I get it?
A: Right here. Install it and run Evil Player again.

Links: Home | Download | Screenshots

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni