EverNote 3.5 è giunto alla Final Release. EverNote 3.5 presenta una nuova interfaccia, una miglior gestione delle note, una nuova visualizzazione ma anche compatibilità Windows 7.
EverNote è un software per il web clipping (categoria di software che cattura il contenuto delle pagine web) con funzionalità di sincronizzazione online. Con EverNote possiamo effettuare il copia incolla di porzioni o intere pagine web, aggiungere note, pdf, audio o qualsiasi documento per poi sincronizzarlo online. La sincronizzazione è importante, potremo disporre dello stesso contenuto di un PC all’interno di un altro PC o periferica portabile, a patto d’usare gli stessi username e pwd. EverNote era anni fa un software pesantissimo che non favoriva di certo la produttività. EverNote 3.5 relega qualsiasi brutto ricordo al passato, è stato completamente riscritto ed offre maggiori opzioni, tutte a vantaggio della vostra produttività. Dopo un anno e diversi mesi di Beta Testing il nuovo EverNote è pronto per la “consegna”, è un vero gioiello.
Cosa cambia ? Cominciamo dicendo che è l’interfaccia Web ha un nuovo layout, maggiormente intuitivo ma anche semplice. Immaginate un grande raccoglitore, al cui interno inserirete note, appunti organizzandoli in categorie. Questa è la nuova interfaccia Web che offre anche preview dei documenti, tagging, inserimento attributi, cestino e un rename – cancellazione con un paio di clic. Inevitabile il confronto con Google Note ma dimenticate il prodotto di Google, EverNote Online ha maggiori funzionalità oltre ovviamente al syncing online – offline delle note..

Ideale per chi reputa Backpack inutile e vuole un Google Note con maggiori funzionalità e sync
Il nuovo EverNote 3.5 è dedicato alle persone che lavorano su più PC oppure intendono sincronizzare i propri dati tra PC, Notebook, Netbook e periferiche portatili. Cambia la visualizzazione delle note, troviamo una nuova interfaccia utente ancor più semplificata. Con EverNote diventa semplice anche l’inserimento di note mediante Graphic Tablets, cliccheremo sopra “Nota scritta a mano” avendo a disposizione diverse “matite virtuale” con diverso spessore. Anche le note scritte a mano vengono sincronizzate online per essere poi accessibili online o offline da PC, Netbook, Notebook e periferiche portatili. Concludiamo ricordando la funzionalità di ricerca, efficace e veloce, indispensabile quando avrete decine di cartelle e migliaia di note ma anche l’integrazione con Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Per maggiori info e il changelog: EverNote Home Page