PROBLEMA
Siamo intenzionati ad effettuare l’upgrade a Windows Vista ma non sappiamo come importare i contatti della rubrica di Outlook Express all’interno dei contatti di Windows Mail.
La soluzione al problema richiede un paio di minuti e non occorre comprare alcuna licenza, bisogna solo starsene ad armeggiare un pò con il PC..
PROCEDIMENTO IN WINDOWS XP
Avviamo Outlook Express, andiamo su Strumenti ed apriamo la Rubrica (CTRL+MAIUSC+B).
Dal menu File selezioniamo Esporta, Rubrica (WAB), scegliamo una directory e salviamo il nuovo file in una posizione sicura o ancor meglio in una Penna USB, ci servirà in seguito.
WINDOWS VISTA
Avviamo Windows Mail dopodichè clicchiamo il bottone “Contatti”.
Premiamo il tasto importa, scegliamo “File della Rubrica di Windows (Contatti di Outlook Express)” e premiamo nuovamente il tasto Importa. Scegliamo il file *.WAB precedentemente salvato con Windows XP (e magari riposto in una chiave USB), diamo inizio alla procedura di importazione e al termine dovrebbero riapparire i contatti precedentemente memorizzati in Outlook Express 6.
Screenshots della procedura passo per passo per importare i contatti di Outlook Express in Windows Mail
Sono passato a windows 7, ed ho il problema di importare la rubrica.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao, se non hai capito qualcosa della guida ti invito a inviarci una email chiedendo maggiori spiegazioni. Siamo ben lieti a pubblicare una nuova guida, con maggiori dettagli ma devi spiegare dettagliatamente ciò che non hai capito. Cosi’ come hai inserito il commento, è difficile capire il tuo problema, hai Windows XP ?