Esportare la rubrica di Outlook Express 6 nei contatti di Windows Mail

Esportare la rubrica di Outlook Express 6 nei contatti di Windows Mail

PROBLEMA

Siamo intenzionati ad effettuare l’upgrade a Windows Vista ma non sappiamo come importare i contatti della rubrica di Outlook Express all’interno dei contatti di Windows Mail.
La soluzione al problema richiede un paio di minuti e non occorre comprare alcuna licenza, bisogna solo starsene ad armeggiare un pò con il PC..

Importazioni contatti Outlook Express in Windows Mail - 01

PROCEDIMENTO IN WINDOWS XP

Avviamo Outlook Express, andiamo su Strumenti ed apriamo la Rubrica (CTRL+MAIUSC+B).
Dal menu File selezioniamo Esporta, Rubrica (WAB), scegliamo una directory e salviamo il nuovo file in una posizione sicura o ancor meglio in una Penna USB, ci servirà in seguito.

WINDOWS VISTA

Avviamo Windows Mail dopodichè clicchiamo il bottone “Contatti”.

rImportazioni contatti Outlook Express in Windows Mail - 02

Premiamo il tasto importa, scegliamo “File della Rubrica di Windows (Contatti di Outlook Express)” e premiamo nuovamente il tasto Importa. Scegliamo il file *.WAB precedentemente salvato con Windows XP (e magari riposto in una chiave USB), diamo inizio alla procedura di importazione e al termine dovrebbero riapparire i contatti precedentemente memorizzati in Outlook Express 6.

Importazioni contatti Outlook Express in Windows Mail - 03

Screenshots della procedura passo per passo per importare i contatti di Outlook Express in Windows Mail

Il tuo Commento

Commenti
    • Ciao, se non hai capito qualcosa della guida ti invito a inviarci una email chiedendo maggiori spiegazioni. Siamo ben lieti a pubblicare una nuova guida, con maggiori dettagli ma devi spiegare dettagliatamente ciò che non hai capito. Cosi’ come hai inserito il commento, è difficile capire il tuo problema, hai Windows XP ?

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni