Errore di protezione copia, lettura non riuscita: SOLUZIONE

Errore di protezione copia, lettura non riuscita: SOLUZIONE

logo dvdErrore di protezione copia, lettura non riuscita poichè settore crittografato è la conseguenza del mettere in vendita DVD protetti da “lucchetti digitali” come il Copyright Protection System Type: CSS/CPPM & Co. In un normale contesto “acquirente – consumatore” l’utente non dovrebbe essere costretto a “peripezie” per la copia di backup di un DVD legittimamente acquistato, peccato che ancor oggi non sia cosi’. Le Label parlano di quanto sia difficile operare con il dilagare della Pirateria, sperano nella diffusione “capillare” dei 3 schiaffi e l’utente che acquista in un negozio un DVD non può copiare “teoricamente” un DVD per effettuare una copia di Backup (il supporto non è “eterno”) poichè esiste un impedimento.

Sappiate che tale impedimento non esiste affatto. Il messaggio “Errore di protezione copia, lettura non riuscita poichè settore crittografato” è facilmente aggirabile.

In Italia esiste l’equo compenso (iniquo compenso) che comprende quest’oggi anche periferiche che non servono affatto alla Copia DVD e BlueRay. Si tratta di un “sopruso” considerando che l’equo compenso è creato per corrispondere “un risarcimento” derivato dai mancati introiti qualora l’utente intenda copiare il contenuto di un DVD legittimamente acquistato nel proprio iPod (è un esempio). Peccato che tale contenuto non sia copiabile e, chi volesse addirittura “rifiutare i benefici” derivanti dall’equo compenso e intendesse solamente creare una ISO a fini di Backup, si ritroverebbe con un messaggio come quello in basso.

Screenshot - Errore Copia, lettura non riuscita poichè settore crittografatoInserite nel vostro lettore DVD il DVD da Copiare. Scaricate e installate DVD Shrink dopodichè avviatelo. Premete BACKUP dopodichè inizierà una fase di analisi.

Screenshot - DVD Shrink - 01Scegliete la destinazione del vostro Hard Disk in cui volete copiare l’intero contenuto del vostro DVD e date l’OK. L’attesa dovrebbe essere al massimo di 10 minuti e al termine avrete il contenuto del vostro DVD riversato interamente sul vostro Hard Disk.

Screenshot - DVD Shrink - 02Il passo successivo è creare con il vostro masterizzatore un DVD Video. Spostate (se utilizzare Nero il lavoro è un “gioco da ragazzi) i file video che risiedono nella cartella VIDEO_TS all’interno dell’interfaccia di Nero, nella cartella in cui è scritto VIDEO_TS. Date inizio alla masterizzazione DVD e avrete finalmente un DVD di Backup, senza restrizioni di visualizzazione….

Nome Applicativo:DVD Shrink
Versione:3.2
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:1 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Commenti
  • aprendo alcuni dvd mi dice:
    “Dvd shrink encountered an error anc cannot continue. invalid dvd navigation structure”
    come risolvo???

    • Penso che il problema sia dovuto ad un DVD con protezione anti copia che non viene identificata da DVD Shrink oppure ad un DVD “corrotto”, ovverosia con reali problemi nel supporto stesso.

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni