Emule, regole base post prima installazione

Emule, regole base post prima installazione

Gli utilizzatori di “primo pelo” del mulo (Emule) lo potrebbero trovare difficile sebbene sia uno dei programmi peer-to-peer client più semplici e affidabil. Ecco un elenco di regole post “prima installazione”.

emule

  1. Giunti all’interfaccia “Wizard del Primo Avvio di eMule” premiamo UPnP per il port forwarding. Qualora l’UPnP si concluda negativamente dovremo effettuare il Port Forwarding, il consiglio è andare allora su http://portforward.com/, leggere la documentazione relativa al nostro modem e effettuare nuovamente il port forwarding.
  2. Prima della conclusione del “Wizard del Primo Avvio di eMule” ci viene chiesta la connessione, inseriamo “sconosciuto”.
  3. eMule viene fornito con qualche server di default, pochi per chi vuole scaricare tramite il Mulo. Effettuiamo una Google Search avente come oggetto “Server Met” e scegliamo dalla pagina di destinazione “Best Servers”, il link è http://ed2k.2x4u.de/index.html
  4. Ritorniamo in Opzioni – Connessione e settiamo la nostra connessione ADSL. Sotto Download inseriamo la nostra massima capacità di download (600 KB/s ?) mentre in upload limitiamo la velocità a 11 KB/s.
  5. Entriamo in Opzioni – Sicurezza e clicchiamo sopra “Attiva l’offuscamento del protocollo”.
  6. Entriamo in Opzioni – Cartelle e cambiamo la directory di archiviazione dei files completati secondo le nostre esigenze.

Sono poche regole ma possono considerarsi indispensabili per utilizzare e scaricare con il noto Emule !

Download Links: eMule

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni