Gli utilizzatori di “primo pelo” del mulo (Emule) lo potrebbero trovare difficile sebbene sia uno dei programmi peer-to-peer client più semplici e affidabil. Ecco un elenco di regole post “prima installazione”.
- Giunti all’interfaccia “Wizard del Primo Avvio di eMule” premiamo UPnP per il port forwarding. Qualora l’UPnP si concluda negativamente dovremo effettuare il Port Forwarding, il consiglio è andare allora su http://portforward.com/, leggere la documentazione relativa al nostro modem e effettuare nuovamente il port forwarding.
- Prima della conclusione del “Wizard del Primo Avvio di eMule” ci viene chiesta la connessione, inseriamo “sconosciuto”.
- eMule viene fornito con qualche server di default, pochi per chi vuole scaricare tramite il Mulo. Effettuiamo una Google Search avente come oggetto “Server Met” e scegliamo dalla pagina di destinazione “Best Servers”, il link è http://ed2k.2x4u.de/index.html
- Ritorniamo in Opzioni – Connessione e settiamo la nostra connessione ADSL. Sotto Download inseriamo la nostra massima capacità di download (600 KB/s ?) mentre in upload limitiamo la velocità a 11 KB/s.
- Entriamo in Opzioni – Sicurezza e clicchiamo sopra “Attiva l’offuscamento del protocollo”.
- Entriamo in Opzioni – Cartelle e cambiamo la directory di archiviazione dei files completati secondo le nostre esigenze.
Sono poche regole ma possono considerarsi indispensabili per utilizzare e scaricare con il noto Emule !
Download Links: eMule