EasyMule, successore o clone di Emule ?

EasyMule, successore o clone di Emule ?

EasyMuleEasyMule si candida a diventare il successore di eMule, sembra provenire dagli stessi sorgenti del noto programma p2p e risponde alle domande di tutti gli utenti che volevano un eMule “snello”, “performante” e facile da configurare.  EasyMule consente di riprendere “ciò che avevamo interrotto con eMule”, una volta installato troviamo molti Server ed è già usabile (si segnalano dopo l’installazione il rilevamento di 109 server) per il download senza la ricerca dei Server Met. EasyMule va oltre le finalità di eMule, supporta il protocollo ed2k ma anche i protocolli http, ftp..

Si sa poco di EasyMule, la pagina del progetto è ospitata su Google Code e la data di inizio è presumibilmente Gennaio 2008, le prime versioni disponibili per il download risalgono invece ad Aprile. Ciò che certo è invece la sponsorizzazione di EasyMule da parte di VeryCD.

Come utilizzare EasyMule ? Come potete vedere dagli screenshots, la procedura di configurazione di EasyMule è a prova di errore, siamo accolti da semplici Wizard dove specificheremo la directory dei downloads (di default è ProgrammiEasyMuleIncoming), il nostro username e la velocità della nostra connessione Internet, al termine verremo salutati da un interfaccia semplicissima che supera per intuitività e facilità d’uso lo stesso eMule.

EasyMule - ver 1.0.3 - Interfaccia Standard

EasyMule pensa anche ai “vecchi eMule users”, chi reputa la nuova interfaccia “un affronto alle sue conoscenze informatiche” può ripristinare il vecchio layout andando a cliccare sopra il tab advance, vedremo l’elenco dei server, avremo la possibilità di aggiungere quelli che ci interessano alla lista dei server statici e assegnare loro anche una priorità, niente di nuovo, si tratta tuttavia di eMule !

L’aspetto interessante di EasyMule è che la connessione ai Server è offuscata senza il bisogno dell’intervento utente, con il “classico eMule” dovevamo essere noi a specificarlo. Ulteriori caratteristiche di EasyMule sono l’aver limitato tutte le “opzioni inutili di eMule”, ora ritroviamo all’interno della finestra Options i soli menu General, Display, Connection, Directories, Files e Security : un grande passo in avanti verso l’accessibilità anche all’utente meno “smaliziato informaticamente”.

EasyMule sarà un successo ?

La risposta è Si, nasce da un programma conosciuto da qualsiasi utente che si intenda o non si intenda di Informatica, sarà capace di mettere insieme “newbie”, “utenti pro” o “power users” sotto l’insegna del Mulo ..

Links: Home | Download | screenshots

Il tuo Commento

Commenti
  • ma che affidabile…mi ha intasato il pc 2 volte di seguito… una volta mi ha bloccato l’accesso alla cartella di INCOMING e la seconda volta, quando ho cambiato la destinazione dei file sul desktop mi ha bloccato il desktop e ho dovuto formattare tutto a meno che non volessi un computer che non mi fa accedere AL DESKTOP!!! ma vi rendete conto!!!

    • Grazie per essere passata su http://www.italiasw.com ma stai criticando un software che è stato testato ed era senza Virus. Forse il tuo problema è quello d’aver scaricato un Virus che nulla ha a che fare con EasyMule

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni