EasyBCD – Per modificare / configurare il bootloader di Windows Vista

EasyBCD – Per modificare / configurare il bootloader di Windows Vista

Non è detto perchè si voglia utilizzare Windows Vista bisogni escludere a priori l’utilizzo di altri sistemi operativi come Linux oppure Freebsd e neanche che andare a configurare il bootloader sia un operazione da tecnici informatici.

Se con Linux l’operazione è a detta dei più facile, con Windows Vista la situazione sembrerebbe peggiore ma non per questo impossibile. Un comodo applicativo che ci viene in aiuto in queste situazioni è EasyBCD: software disponibile per Windows che serve a configurare il botloader per farlo coesistere con Linux, BSD oppure Mac OS X. Ultimo ma non per questo meno importante, i cambiamenti vengono effettuati al volo, per utilizzarlo non bisogna essere un “guru di Informatica” ed è consigliato niente un pò di meno dalla Microsoft.

EasyBCD - ScreenShot

User friendly e veramente intuitivo, EasyBCD ha un’unica pecca: non è stato ancora tradotto in Italiano. Se siamo disposti a chiudere un’occhio e a scaricarlo, oltre a configurare il bootloader, troveremo in lui altre funzionalità come l’abilitazione del PAE (Motherboard permettendo…).

EasyBCD Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni