Easy Duplicate File Finder, trova velocemente i duplicati sull’HD

Easy Duplicate File Finder, trova velocemente i duplicati sull’HD

Ritorniamo a parlare di Hard Disk e manutenzione. Windows 7 è un ottimo sistema operativo ma dobbiamo continuare a confrontarci con problemi vecchi, uno di questi è la presenza dei files “0 byte” e i doppioni che inizieranno a comparire, quasi sicuramente, dopo qualche mese di lavoro. La motivazione è semplice, gli hard disk sono sempre più spaziosi, inseriamo i dati e possiamo dimenticarcene, andando a inserirli in una nuova directory. Inutile dire che si tratta di un esempio, che dire poi dei files “doppioni” inseriti dai programmi ? E’ un problema e, seppur la situazione sia migliorata, non significa che tale problema cessi di esistere.

Easy Duplicate File Finder è il tool che ci promette di fare piazza pulita di doppioni. L’uso è ancora una v0lta semplice, si tratta d’andare a scaricare la versione del sw più appropriata (l’installer oppure la versione portable) e avviarlo, aggiungendo come nell’esempio le directory che devono essere soggette a scansione, per identificare i files doppi.

Il tool Easy Duplicate Finder si rende interessante per la possibilità d’inserimento dei filtri come nell’esempio in basso. Vogliamo cercare i soli files *doc ?  Ottimo, creeremo una maschera inserendo in Mask *.doc e specificando in Description Files MS Word

Easy Duplicate Finder è compatibile XP, Vista e Windows Seven. E’ disponibile sia in versione portable che installer. Il consiglio è scaricarvi la versione portable, per testarlo e non aggiungere alcuna voce al registro di Windows. Nulla vi vieta in seguito di scaricarvi l’installer per installarlo in via definitiva in Windows.

Nome Applicativo:Easy Duplicate File Finder
Versione:2.3
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:588 KB (.zip)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni