Parlavamo di recupero dati nella giornata di ieri con Free File Recovery. Free File Recovery era un sw semplice, immediato e forse un pò fin troppo spartano. Ma come sempre il problema maggiore, ancor più del software utilizzato per il recupero dati cancellati è il tempo passato dalla cancellazione inavvertita del file. Windows non cancella di default il file, il solo riferimento. Agendo tempestivamente (immediatamente) esistono ottime possibilità (non esiste mai il 100% di possibilità di recupero) per il recupero file cancellati.
Un alternativa a Free File Recovery è EASEUS Data Recovery Wizard 4.3.6 che viene offerto temporaneamente da ESAEUS come Giveaway. Si tratta di un offerta a tempo limitato per un software che è compatibile Windows XP e Windows Vista. Nulla da fare per la compatibilità Windows 7 (è un software “Pre Windows 7”) ma, viste le analogie tra Windows Vista e Windows 7, EASEUS Data Recovery Wizard 4.3.6 non dovrebbe dare problemi su Windows 7, anzi, dovrebbe “funzionare alla perfezione”.
Come potete leggere dallo screenshot inserito in alto, Esaeus consiglia di installare il sw non nella directory in cui dobbiamo recuperare i dati cancellati, poichè correremo il rischio di sovrascrivere i dati.
Caratteristiche
- Recover deleted or lost files emptied from the Recycle Bin.
- File recovery after accidental format, even if you have reinstalled Windows.
- Get data back from RAW hard drives.
- Get back files after a partitioning error.
- Disk recovery after a hard disk crash.
- Recover office documents, photos, images, videos, music, email, etc.
- Support FAT12, FAT16, FAT32, NTFS/NTFS5 file systems.
- Recover from hard drive, USB drive, memory card, memory stick, camera card, Zip, floppy disk or other storage media.
- Bootable media based on WinPE.
- High quality of file recovery.
Per il download: Esaeus Data Recovery Download | Download Mirror