e-maxx Versione 1.0, per eliminare completamente i dati dell’HD

e-maxx Versione 1.0, per eliminare completamente i dati dell’HD

Gli Hard Disk sono un oggetto diffuso su Ebay, diversi utenti vanno a metterli in vendita dopo averli usati magari poichè vogliono comprare uno con maggiore spazio per l’archiviazione di dati, foto oppure perchè fanno del video editing. Nessuno vieta andare a mettere in vendita un prodotto come “seconda mano” ma dobbiamo stare attenti, se non effettuiamo una perfetta cancellazione dei dati, l’acquirente potrebbe usare dei software con cui recuperare parzialmente i dati del nostro Hard Disk.

Se l’acquirente del nostro Hard Disk recuperasse i dati precedentemente cancellati è da sperare che non ci siano informazioni come la nostra carta di credito, contro corrente o login ai diversi servizi online. Casi come questo sono purtroppo all’ordine del giorno per la mancanza di informazione, un tool per evitare l’insorgere di queste situazioni scomode è “PC INSPECTOR e-maxx“, è una semplice ISO da masterizzare con un programma come Nero e utilizzare per eliminare i dati del nostro Hard Disk.

Come utilizzare Il CD di “PC INSPECTOR e-maxx” ? Andiamo nel Bios del nostro PC e scegliamo il nostro lettore DVD come periferica di Boot,  inseriamo il CD “PC INSPECTOR e-maxx“, scegliamo come lingua quella Italiana (opzione 4), attendiamo l’auto rilevamento dell’hard disk e scegliamo quello che bisogna cancellare.

Il tempo per la cancellazione di un Hard Disk è un paio di minuti, per molti sarà una scocciatura ma è un “must” per la nostra privacy e protezione dei dati personali.

Links: Home | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni