Mog è un nuovo servizio online che mira a declassare LastFM. Mog è un MIX tra LastFM e Spotify, un “Buffet di News Musicali e Album in Streaming”.
Last.Fm era una rivoluzione ma gli anni sono passati e, la rivoluzione della Social Music si è “affievolita” presentando “novità irrilevanti” rispetto i nuovi competitors del mercato che sono soluzioni analoghe o innovative quanto Spotify e il nuovo MOG. MOG ? MOG è la new entry nel settore della Social Music, è una soluzione che offre un MIX di quanto è già offerto da Spotify e LastFM, aggiungendo News Musicali e tante informazioni, dedicate a chiunque voglia rimanere aggiornato sui propri gruppi preferiti.
MOG è la sorpresa del 2010, è Portale di News ma anche un Online Player attraverso cui inizieremo a “scoprire album full lenght in streaming” senza per forza dover installare un nuovo software sul PC. Abbonamenti ? 5$ mensili, un prezzo concorrenziale rispetto i competitor poichè ricordiamo, LastFM non offre interi Album in Streaming e Spotify offre un prezzo identico ora che hanno ufficializzato le nuove tariffe.
Su MOG non siamo costretti ad abilitare l’ascolto di soli Album, possiamo creare Playlist o dirigerci ad esempio nella sezione Artist Radio e indifferentemente siate dei FAN dei Texani ZZTOP oppure del genere HIP HOP, troverete “pane (no, musica) per i vostri denti”. Piacevolissima l’interfaccia di navigazione, offre uno sguardo alle nuove release, alle playlist create dagli utenti (stiamo parlando di Social Music) ma anche agli Editor Picks, album segnalati dalla redazione di MOG.
E la ricerca ? Volgete lo sguardo in alto, un box di ricerca grande quanto “una taglia 45” vi invita a cercare un artista, album o canzone. Impossibile che la ricerca non dia soddisfazione, offre anche video, dei vostri beniamini..
Peccato, il servizio è disponibile per ora nei SOLI USA. Non possiamo dire per certa una data in cui MOG sarà disponibile in Italia ma, dal momento che la situazione Italiana non è delle migliori e si combatte sulle royalty (le principali radio Italiane sono in rivolta contro FIMI, SCF e PMI per gli aumenti dei diritti di “sfruttamento” delle canzoni), è impossibile dire per certo uno sbarco di MOG quest’anno.
Potete provare nel frattempo MOG solo se avete una VPN con IP Usa, il trial è di 3 giorni e l’esperienza da 10 e lode, ascoltare per credere ..
Per maggiori info: MOG
Non c’è problema, MOG non è utilizzabile in italia.