DuckLink Screen Capture: Cattura Schermate HotKey Friendly

DuckLink Screen Capture: Cattura Schermate HotKey Friendly

logo image editingDuckLink Screen Capture non è il solito cattura schermate. DuckLink Screen Capture offre dei tooltip per una facilità d’uso senza precedenti.

SnagIt e WinSnap sono e rimangono i MUST, i software per chi è interessato al “Screen Capture PRO” ma, qualora le vostre intenzioni siano catturare schermate in Windows senza disporre di funzionalità “superflue”, potete dare il benvenuto a DuckLink Screen Capture. DuckLink Screen Capture è un sw per Windows, un cattura schermate ma è finalmente differente dalla concorrenza, offre pressochè le stesse funzioni ma ciò che lo rende “speciale” è il tooltip, quando ci sposteremo con il mouse sopra l’icona posizionata nell’area di notifica. Prima di pensare di accedere al tooltip, il consiglio è settare Windows 7 affinchè mostri tutte le icone e notifiche sulla barra delle applicazioni. Qualora abbiate seguito il suggerimento, posizionandovi sopra l’icona di DuckLink Screen Capture visualizzerete un tooltip identico alla schermata inserita in basso.

Screenshot - Ducklink - 01

Le stesse opzioni offerte dal Tooltip si presentano quando apriamo DuckLink Screen Capture, sono la cattura del schermo intero, di una finestra oppure di una porzione di schermo. Sono le solite caratteristiche che contraddistiguono ogni singolo software per catturare schermate, ciò che non trovate ovunque è invece una semplicità fuori dal comune per associare i tasti di accesso rapido alla cattura di una regione, schermo intero o finestra. Andando in Advanced Options sceglierete anchela cartella di archiviazione dei screenshot o il formato immagine (JPG, PNG o BMP).

Screenshot - Ducklink - 02Concludiamo questa breve analisi di Ducklink ricordando che la fase di cattura schermate è da 10 e lode, diponete a cattura effettuata di un pulsante per dare l’OK dopodichè vi verrà chiesto se intendete salvare l’immagine nella clipboard di Windows oppure in un file. La scelta a questo punto è vostra ma sappiate che la soluzione migliore è forse salvare i files..

Ducklink è ottimo per chi non vuole il minimalismo, neppure un “bloatware” (=un programma con funzioni inutili). Ducklink supporta anche il nuovo Windows 7.

Nome Applicativo:Ducklink
Versione:2.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:4.2 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni