DropMocks è un servizio minimalista di image hosting costruito in HTML 5. Il servizio non offre form per l’uplod, neppure il Flash Upload. L’utente che vuole caricare le foto online deve disporre di un Browser che supporta l’HTML 5 (Firefox e Chrome) e la funzione “file upload drag&drop”. (per maggiori info sulla funzione file upload si invita alla lettura del post di CSS Ninja intitolato “The File API has changed“).
DropMocks è un modo semplice per condividere le immagini e l’utente deve trascinare una o più foto dal proprio Desktop all’interno del Form di DropMock. Non appena verranno trascinate le foto il servizio procederà immediatamente all’upload offrendo al termine l’elenco delle foto caricate online.
DropMocks assegna automaticamente un nome alla galleria di foto ma, cliccando sopra Untitled, possiamo cambiarlo decidendo un nome differente. DropMocks consente di eliminare al termine della fase di upload una o più foto mentre l’utente Twitter che intende allegare foto online apprezzerà la presenta di un Url accorciato.
Il servizio brilla per semplicità, supporta anche la registrazione (richiede l’account Google) e possiamo creare una o più gallerie da condividere online.
Per info: DropMocks