Vi ricordate la “modalità Boss” che andava di moda fino a qualche “anno fa” ? Attivava una finta schermata MS-DOS per evitare accuse di fannullismo (dal capo). Gli anni sono passati. Ora vanno di moda i Social Network, le nostre abitudini sono mutate considerevolmente ed è più facile farsi sorprendere su Facebook.
Tanti datori di lavoro attivano misure repressive come i filtri che impediscono di accedere a chat o social network (non corriamo alcun rischio, non abbiamo distrazioni sul PC), altri datori danno il nulla-osta per la navigazione su Facebook e una larga percentuale di “boss” “si è dimenticata” di implementare soluzioni che bloccano l’accesso a chat o social network (quest’ultimi sono i più pericolosi, non sappiamo cosa ci attende se veniamo colti in flagrante..). Che fare ? Navigare online sebbene esista un divieto ? Fatelo a vostro rischio e pericolo ma sappiate che esiste Don’t Panic, un pulsante per chiudere più programmi contemporaneamente…
Funzionamento
Installate il programma, avviatelo, andate in Tools > Options, cliccate la scheda Appearance e selezionate dal menu a discesa la lingua Italiana. Ora che avete scelto la lingua Italiana potete personalizzare il software entrando in Azioni e scegliendo l’azione da associare alla pressione del pulsante Don’t Panic. Potete forzare la chiusura di uno o più programmi oppure occultare i programmi selezionati, azzerare il volume dell’audio e eliminare, con un clic sopra il pulsante Don’t Panic, tutte le voci della cartella file Recenti, la cronologia di navigazione di Internet Explorer, eliminazione dei file temporanei di Internet Explorer e i “residui” delle vostre “attività curriculari” all’interno del Cestino ..
Cosa chiudere ? La scelta viene effettuata all’interno della scheda Chiudi (Nascondi) e dando il segno di spunta a blacklist. Potete impostare parole chiavi (la pressione di Don’t Panic comporta la chiusura di qualsiasi programma avente nel titolo la parola chiave che avete scelto) oppure un elenco di programmi premendo il pulsante Aggiungi e selezionando la posizione del disco fisso in cui si trova il file exe.
Qualche suggerimento :
- Steam ( C: \Programmi\Steam\Steam.exe)
- Internet Explorer (C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe)
Conclusa la configurazione del programma non dovete far altro che .. attendere … e premere all’occorrenza il pulsante Don’t Panic.
Conclusioni
Don’t Panic ha funzionato perfettamente chiudendo immediatamente Internet Explorer, Steam, Evernote e Outlook 2013. Applicativo indispensabile alle persone che vogliono navigare online da qualsiasi postazione e chiudere i programmi attivi – cancellare le tracce delle navigazione online con un clic del mouse.
Nome Applicativo: | Don’t Panic |
Versione: | 2 |
Compatibilità: | Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 |
Dimensione: | 2 MB |
Download: | Clicca qui per avviare il download |