DNAStream.tv è un nuovo modo di vedere la tv online. Una valida alternativa agli innovativi Joost e Babelgum che hanno aperto la strada alle web tv tramite l’installazione di una applicazione desktop per l’accesso ai loro contenuti.
DnaStream è una web tv di produzione spagnola ciò nonostante la maggior parte dei contenuti è in lingua inglese. Per l’accesso ai canali televisivi abbiamo bisogno solo del nostro browser preferito e di un pc abbastanza recente in grado di elaborare video in streaming di alta qualità.
Il menu offerto è molto simile a quello di Joost. Possiamo registrarci a dnastream, selezionare i nostri canali preferiti, i tag associati e memorizzare i canali nel menu dei preferiti.
L’offerta è molto ricca:
- documentari
- video musicali
- concerti
- trailers
- sport
- animazione
- video dai siti di videosharing
FUNZIONAMENTO:
Ogni cosa su DNAStream viene avviata dal proprio Browser e possiamo ingrandire i video a schermo intero (sacrificando un pò la qualità del streaming). I video in streaming sono basati su Flash, alcuni provengono da siti di videosharing ma la cosa che farà felice più di qualche utente è la possibilità di switchare la visione dai classici 4:3 ai 16:9, non tutti i video supportano però questo formato, la scelta dei 16:9 può rivelarsi quindi azzardata ed andare a inficiare la qualità della visione.
Se Apple ha dettato tramite l’iPod dei standard di costruzione adottati in seguito dai maggiori vendors di MP3 Players, stessa cosa è successa per l’interfaccia semplice e funzionale di Joost da cui ha attinto il Team di DNAStream. DnaStream presenta diverse features e grazie a questa scelta felice, la visione dei film online è un’esperienza semplice alla portata di chiunque. DNAStream non necessita oltretutto d’essere avviato dal proprio desktop come Joost,tutto funziona dal proprio Browser compresi i tasti Play, Pausa, Volume che appaiono – scompaiono non appena ci si sposta sopra il video.