Fino adesso si era a conoscenza di servizi per la creazione temporanea di email, lo scopo era combattere la piaga dello spam, a questi si va ad aggiungere una nuova categoria di servizi per la creazione temporanea di siti web, al suo interno troviamo DisposableWebPage.
DisposableWebPage è un tool semplice, non necessita di registrazioni e permette la creazione di un sito web attraverso una semplice serie di opzioni, il contenuto è poi editabile tramite un editor WYSIWYG (non è richiesto alcun background informatico poichè si tratterà di lavorare come su Word). Scelta la data di scadenza del sito Web non rimane che vederlo online.
COME CREIAMO LA NOSTRA PAGINA ?
Utilizzare DisposableWebPage è facilissimo, giunti in Home Page clicchiamo Click Here to Create a Disposable Web Page e scegliamo il titolo del sito ed una password, la schermata successiva ci darà già le chiavi in mano (ci viene attribuito l’url e la password di admin).
Effettuato il login come amministratore noteremo a sinistra dello schermo un menu, le opzioni sono poche, per fortuna sono quelle indispensabili: Edit Page è il nostro Editor WYSIWYG, anch’esso è a tempo, a sessioni di 15 minuti, Set Page Title è per cambiare il titolo della nostra pagina mentre Set Master Key sarà utile quando decideremo che è venuta ora di cambiare la password con cui effettuiamo il login. Rimangono da impostare l’email (utile per recuperare la pwd del login), l’editor Key e ultimo ma non per questo meno importante l’opzione Set Disposal Time che è il countdown all’eliminazione automatica della nostra pagina.
A CHI SERVE DISPOSABLEWEBPAGE ?
DisposableWebPage può essere uno strumento di integrazione degli annunci di vendita online, è risaputo che hanno uno spazio testo limitato, utilizzandolo potremo linkare foto oppure video. Si sconsiglia DisposableWebPage a tutte quelle persone intenzionate a crearsi un sito web senza conoscere l’html o il php, esiste già Spruz ed è gratuito.