Dinky Page, creazione veloce e editing di pagine con indirizzo custom

Dinky Page, creazione veloce e editing di pagine con indirizzo custom

Dinky Page è uno dei tanti e nuovi servizi online creati con lo scopo di consentirci facilmente la creazione – stesura di una pagina web. Semplice e di facile utilizzo, Dinky Page è utile se per caso volessimo procedere alla stesura di una relazione o post it mediante un editor wysiwyg. La creazione di una pagina web (articolo) può essere eseguito scegliendo un indirizzo custom o random, la scelta avviene quando ci collegheremo su Dinky Page.

Niente da fare per l’embedding da YouTube oppure Vimeo ma almeno possiamo procedere all’inserimento di immagini dai popolari servizi di image hosting come ad esempio Flickr.

Limitazioni ? Come ogni servizio agli inizi le limitazioni non sono poche, tante, tra queste vi è l’impossibilità di un pwd protect delle pagine e non si capisce il perchè. Se Dinky Page non consente una protezione pwd delle pagine, la condivisione di tali è alquanto limitata, ciò perchè sarebbero visibili (teoricamente) a chiunque.

Dinky Page

L’utilizzo del servizio è semplice, dovete cliccare sopra Create a New Page e scegliere, eventualmente, il proprio indirizzo custom. Simpatico invece l’editor WYSIWYG ma, come abbiamo detto procedentemente, non supporta la protezione pwd delle pagine quindi l’utilizzo appare assai limitato.

Dinky Page WYSIWYG

Per maggiori info: http://dinkypage.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni