Digg v.4 è online: E’ il Twitter delle Notizie

Digg v.4 è online: E’ il Twitter delle Notizie

Sommario:

Il nuovo Digg è Online. Digg cambia ma il vero cambiamento è Social. Digg 4 vuole diventare il "Twitter delle Notizie".

Il nuovo Digg è finalmente online. Digg, il re del settore Social News ha una nuova interfaccia utente. L’impressione è che i Disegnatori di Digg abbiano deciso di prendere una “centrifuga” per mescolare elementi dell’interfaccia di Google News e Twitter. Se il vecchio Digg poteva essere “dispersivo”, il nuovo Digg è l’esatto opposto e consente di focalizzare al massimo l’attenzione dell’utente sul “Core Business” che sono le notizie ma anche la pubblicità (=monetizzazione). Digg v4 è quanto di meglio ci si potesse aspettare. L’utente che vuole effettuare il login e pubblicare una News non ha più da effettuare per forza una registrazione, l’alternativa è il login con Twitter e Facebook. Attenzione, prima di effettuare il login dovete fornire a Digg un indirizzo Email (primo login via Twitter o Facebook) e confermare la registrazione.

Screenshot - Digg 4

La procedura di login funziona ? Abbiamo provato il login con Twitter e non funzionava correttamente, inserito l’indirizzo email compariva il messaggio “You must be logged in to access this page.” Il problema era momentaneo, un refresh della pagina consentiva di visualizzare, finalmente, la nostra “Bacheca” e le varie opzioni utente. Il problema si è ripresentato dopo qualche minuto lasciando presupporre che i problemi nascessero dall’enorme flusso di persone che stanno visitando e utilizzano in queste ore il nuovo Digg.

Screenshot - Digg - 01

Digg cambia ma il vero cambiamento è Social. Chiunque provi ad effettuare il login noterà opzioni familiari, ancor più se il tool utilizzato quotidianamente è Twitter. Il nuovo Digg prende in prestito da Twitter la terminologia “Following” e “Follower” e offre a qualsiasi utente di seguire i stream degli utenti interessanti, come se si stesse utilizzando Twitter. Digg vuole diventare il Twitter delle Notizie ?

Screenshot - Digg - 02

E’ impossibile utilizzare Digg e non fare caso all’opzione auto post. Avete un sito Web ? Volete pubblicare con frequenza News che provengono da quel determinato sito Web ? Digg offre a partire da quest’oggi l’opzione Auto Post, unico requisito è la lingua Inglese e la pubblicazione di un primo post con il verification key offerto da Digg.

Screenshot - Digg - 03

Il futuro di Digg è roseo. Digg diventa una sorta di Google News “con gli steroidi” e il pulsante “more” “mette in pensione” la paginazione Standard (ci stiamo riferendo allo stesso pulsante more utilizzato in Twitter, Disqus o Google Immagini). L’attesa è per Digg in versione Italiana. Esiste una scadenza ?

Per info: Digg

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni