I Microsoft Labs hanno sviluppato un nuovo plugin Internet Explorer utile alle persone che devono confrontare, costantemente, il contenuto dei siti web e cercare le differenze. Il plugin è interessante, crea istantaee dei siti web che visitiamo consentendoci di scegliere il numero di anteprime utili ai nostri confronti. Diff-IE aggiunge una nuova toolbar in Internet Explorer composta dai pulsanti show/hide diff, box di comparazione, refresh, comparazione istantanee e settings (modifica opzioni). Il plugin è utile per controllare i cambiamenti ai commenti, nuovi post, forum post. Le sezioni delle pagine web che sono state aggiornate di recente verranno evidenziate di giallo.
Il plugin è pronto all’uso ma dobbiamo spostarci nella sezione Impostazioni per sfruttarlo a dovere. Modifichiamo il colore di evidenziazione in base ai nostri gusti personali e abilitiamo il ‘caching’ dei contenuti delle pagine come JPG. Modifichiamo anche la qualità delle immagini (image quality) per evitare di affaticare gli occhi finendo con il portare gli occhiali quando avremo 50 anni.
Le ultime opzioni da configurare sono i siti web che verranno esclusi e il numero massimo di versioni delle pagine web che verranno memorizzate in cache. Diff-IE memorizza 5 versioni di ogni pagina web. Dobbiamo entrare in Cache per geswtire le istantanee aumentando o riducendo il numero massimo di versioni.
Per info: Diff IE