Dicts.info – Un dizionario All-In-One che supporta moltissime lingue

Dicts.info – Un dizionario All-In-One che supporta moltissime lingue

Abbiamo già illustrato i diversi traduttori web based che possiamo utilizzare per tradurre i siti scritti in Francese, Tdesco, Svizzero o Inglese. Tale categoria di utility viene suddivisa in due sottocategorie, traduttori web based e traduttori per Windows. Un elenco degli strumenti e servizi web based a cui potete far riferimento per le vostre traduzioni si ha visitando gli articoli con il tag “Translate“.

dicts.info
www.dicts.info

Molti hanno bisogno però di un dizionario, strumento indispensabile per capire l’etimologia di una parola oltre ovviamente la sua traduzione. Sarebbe il caso per quest’ultimo d’andare a visitare Dicts.info, è un dizionario che supporta oltre 67 lingue e tra cui compare anche la lingua Italiana. L’utente che usa Dicts.info ha solo che da inserire il termine in Francese, Tedesco o anche Olandese e specificare dal menu apposito che intende effettuare una traduzione del vocabolo in Italiano. E’ tutto.

Free Dictionaries project

Il Free Dictionaries project è un Dizionario “universale”, bilinguistico che offre anche altri strumenti al di fuori dei normali dizionari web based come una sezione illustrata, il thesaurus, vocabolario base, enciclopedia ma anche una sezione (links esterni) da cui possiamo scaricare dizionari free o a pagamento da utilizzare successivamente offline. La sezione applicazioni è veramente ampia e non ci sono dubbio che possa “fare concorrenza a Italia SW”, troviamo quasi ogni software che è stato recensito su Italia SW accanto a delle new entry che sono i dizionari per Cellulari e PDA.

Dicts.info è una risorsa da prendere in considerazione indifferentemente intendessimo effettuare traduzioni o studiare una lingua, grazie alle illustrazioni non ci sono dubbi che possa trattarsi anche di un interessante fonte educativa.

Links:  www.dicts.info

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni