Come migliorare il nostro Desktop Windows ? Con Desktop Earth, un meraviglioso generatore di Wallpapers per Windows che li “estrapola” ad intervalli regolari (mensili) ed offre un wallpaper della Terra che cambia a seconda del fuso orario, troveremo infatti le zone del globo terrestre in cui è sera (sono scure) e in cui invece è giorno.
Parlando del funzionamento non vi è nulla di cui preoccuparsi, entrando nelle opzioni di Desktop Earth scopriremo che la gestione è semplicissima. La prima cosa da decidere è il TimeZone di Desktop Earth, lo lasceremo su Current Time Zone mentre, qualora volessimo allinearlo ad un altra parte dela Terra (America ?) non dovremo far altro che scegliere il fuso orario dal menu dropdown. Parlando della topografia il consiglio è lasciare sull’autoselect, si invita invece a sperimentare sull’opzione “Night Image”, è per abilitare eventualmente anche l’illuminazione (finta o vera?) delle singole città. Le opzioni per il Display sono invece due, Active Desktop o Regular Wallpaper, anche in questo caso si raccomanda di lasciare i settings invariati.
In basso trovate il risultato finale di Desktop Earth su Windows XP, è inutile dirlo che funziona perfettamente anche su Windows Vista. Desktop Earth potrebbe essere un ottima alternativa alle solite collezioni di Wallpaper per Windows, sempre che non siate interessati ai vari calendari di Controcampo & Co, in tal caso Desktop Earth è sconsigliato, non ci sarà alcuna ragazza sullo sfondo di Windows…
Download Links: Home | Download Mirror