Desktop Activity Recorder: creare un video delle attività svolte sul PC

Desktop Activity Recorder: creare un video delle attività svolte sul PC

Desktop Activity Recorder è un sw per creare un video delle attività svolte sul PC. Non compete con Camtasia e supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Camtasia è e rimane uno dei migliori software per creare video al PC. E’ un’intera suite dedicata a professionisti per la creazione di tutorial dotata anche di funzioni avanzate per la gestione e montaggio video. Il costo della licenza non è accessibile e, talvolta, non abbiamo bisogno di tutte le funzioni messe a disposizione. E’ a queste persone che  si rivolge Desktop Activity Recorder. E’ un software senza pretese dedicato a chi deve creare un tutorial da Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

All’avvio di Desktop Activity Recorder potremo scegliere le operazioni da compiere. Realizzare un video a schermo intero, catturare una porzione dello schermo oppure una porzione predefinita.

Screenshot - Desktop Activity Recorder - 01

Conclusa la registrazione dovremo premere il pulsante Stop dopodiché potremo procedere al salvataggio in formato AVI. Desktop Activity Recorder supporta anche i collegamenti veloci, assegneremo dei tasti e/o combinazioni di tasti a Start, Stop o Cancella. Tale accorgimento ci consentirà di migliorare la concentrazione durante la realizzazione dei video e a prevenire visualizzazioni, inopportune, del software in sovraimpressione.

Screenshot - Desktop Activity Recorder - 02

Esistono anche i Contro. L’interfaccia è in inglese e potete dimenticarvi il salvataggio in formato WMV, MOV, AVI, MP3, RM, CAMV e GIF e/o fare l’upload dei vostri video via FTP oppure su Screencast.com. Rimane tuttavia a vostra disposizione il salvataggio in Flash e la possibilità di scegliere il “compressore” (Video Options). Il download di KLite Media Codec Pack dovrebbe fornirvi ulteriori codec che potrete sperimentare per migliorare la qualità delle vostre registrazioni.

Screenshot - Desktop Activity Recorder - 03

Utilizzate spesso il programma ? Ricordatevi di selezionare una directory alternativa per il salvataggio dei file temp e di selezionare “Minimize program on start recording”, non prima d’esservi imparati a memoria le combinazioni di tasti per azionare i tasti Play, Stop e Registra.

Screenshot - Desktop Activity Recorder - 04

Desktop Activity Recorder: In sintesi

Ottimo software, senza pretese, per la creazione di video tutorial. Supporta anche la registrazione via WebCam e lo spazio occupato dal programma è minimo. Unico contro è la sola registrazione in formato AVI.

Nome:Desktop Activity Recorder
Versione:2
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:1.4 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni